Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Vietnam gioco italiano!
Editore Systems Editoriale Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Orizzontale, Sparatutto
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (730 click)
Codice Marco Mietta Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
4 (5 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
6
Ho giocato un po' a questo titolo che a quanto pare sia scritto in basic e poi compilato. Io non mi intendo di programmazione cosi ad alto livello come invece iAN ma la compilazione di un listato in basic per esperienza non ne aumenta la velocità di esecuzione visto che si tratta comunque di routine eseguite in modo sequenziale e non modulare come altri linguaggi di programmazione. Credo infatti che per quanto il basic (in poarticolare quello commodore) sia limitato nelle istruzioni, va ridimansionato il metro di valutazione del gioco. Credo anzi che sia tra i piu' complessi giochi in basic diffusi per il piccolo 64 con un ottima routine che gestisce gli elicotteri nemici e la gestione di controllo del nostro elicottero che, a parte la scattosità di esecuzione non si distanzia molto dalla velocità reale di un elicottero vero. Marco Mietta è riuscito in un vero miracolo a far entrare tutto il codice in basic in soli 38Kbyte disponibili all'utente, grafica compresa. Bel colpaccio Marco!!
Profilo di Uzumaki.Naruto sul Forum - postato da Uzumaki.Naruto (42) - 23-10-2008 [13:22]
5
Coraggioso (o forse dovrei dire "incosciente") tentativo di realizzare uno sparatutto a scorrimento orizzontale in puro BASIC. Nemmeno la compilazione del codice può riuscire naturalmente nell'impresa di salvare la baracca e quindi il progetto non si può dire riuscito. Si nota comunque una certa cura nella realizzazione per esempio nell'uso dei caratteri ridefiniti. Purtroppo in questo caso nemmeno settare la velocità dell'emulatore al 200% aumenterà il divertimento. Da un punto umanistico resta una interessante testimonianza del tempo che fu, ma è difficile giocarci per più di qualche minuto.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (156) - 22-10-2008 [21:32]
Commodore 64
Pannello Utente
60 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
NewsStand
"Semplicemente, GENIALE! Mi sono veramente sentito catapulatato negli anni 80. Molto originale! Musica bellissima! Insomma mi sto diveretendo!"
leggi »
- freedom71$
Ult. Commento Art.
L'Era dei Geni - di Stefan Roda
"Ho dei ricordi bellissimi di quegli anni, soprattutto perché conobbi personalmente Stephan che era un ragazzo incredibilmente gentile. Io ero un ragazzino di 12/13 anni appassionatissimo di vg che abitava a due passi dalla sede della Genias e li ..."
- Scritto da Aless!o
RetroCampus