Decisamente godibile, anche se non sono mai riuscito nell'intento di completarlo.
L'idea di fondo è simpatica, e la "talpa" che rosicchia le pareti è carinissima ;)
Questo è un platform-adventure tutto da esplorare in cerca di manufatti e relativi quadri da ripulire/sigillare. Animazioni e caratteri impagabili, la musica poi è sublime e sembra composta dai quei corrieri cosmici anni ’70 di cui Julian Cope (e non solo) va matto; perfetta controparte alle stramberie e al delirio che possono viversi in questa affascinante replica a “Underwurlde”. Nonostante il mio preferito setaccia-labirinti della benemerita Odin resti l’impagabile “Heartland”, esperienze come questa vanno vissute prima o poi, da un fan dell’8-bit.
Nodes Of Yesod e' palesemente ispirato ad Underwurlde pero' ne risulta migliore sul fronte della giocabilita',con una mappa piu' ragionata ed un livello di difficolta' meno irritante.Inoltre grazie agli stranissimi nemici ( Capre antropomorfe?Pesci volanti?Lombrichi oversize? ) ed una stupenda musica di sottofondo riesce a creare un'atmosfera trasognata e "lunare".Da riscoprire.
...un commento a caso!
Samurai Warrior: The Battles of Usagi Yojimbo Nooo!! Grande questo sito!! Per anni quel cretino di un mio amico mi aveva fatto credere che questo gioco l'avesse fatto lui!! Ed io mi ero quasi rassegnato nel crederci... su Internet tempo fa feci una ricerca ma non lo...xeon
@thecoach: non per fare il pignolo ma ciò che hai scritto è inesatto... coin-op
è abbreviazione di "coin operated" e non di "coin operator". leggi »Raffox
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli