Sparatutto multifase caratterizzato da un pregevole reparto tecnico ma anche dalla difficoltà tipica di questo genere. Occorre sopravvivere sparando e schivando qualunque oggetto su schermo (e solitamente sono tanti), si dispone di un
mirino per affondare con le bombe, occorre usarlo spesso e col rischio che comporta.
Quasi nessun rallentamento si avverte in presenza di più elementi e verrebbe da dire “purtroppo”. A volte si crepa sorvolando un’area che mimetizza il fuoco nemico e alcuni velivoli vanno solo evitati. Si può continuare una partita più
volte e da fasi avanzate di ogni stage ma i bonus di fuoco si perdono con la vita. Multiload veloce. Non manca il feeling da sala dei suoi tempi ed è accattivante sul piano visivo ma eccessivamente sbilanciato. Dunque occasione mancata
per chi scrive, che lo riserva ai veri appassionati del genere.
Uno dei rari titoli in cui la freneticità degli shot'em'up Konami è stata mantenuta integralmente ed ecco che in sordina questa conversione di Typhoon si rivela molto più interessante di quanto ci si aspettasse. In entrambe le fasi di gioco la grafica è ben definita e rispecchia molto il coin-op. Gli sprite potevano essere definiti un po meglio ma ricordano bene la versione arcade inoltre la difficolta di gioco anche se all'inizio puo sembrare un po ostica è abbastanza equilibrata e che senza farci caso aumenta di livello in pieno stile Konami.
Il comparto sonoro è realizzato magnificamente facendo rivivere la versione da sala; infine i multicaricamenti sono velici e indolori!
Questo titolo è stata una vera sorpresa per molti e ha riservato ore ed ore di accanito divertimento.
Da giocare tutto d'un fiato!
...un commento a caso!
Barbarian: The Ultimate Warrior Violenza allo stato puro, il migliore gioco ispirato al film "Conan il Barbaro" (la musica è uguale a quella del film !).
Tra l' altro la versione C64 è la migliore di tutte : sull' Amiga il nanetto verde non sghignaz...Phoenix
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli