Ottima conversione di un ottimo gioco, adoravo il tiro al piattello. Anche oggi sul
MAME è uno dei giochi arcade a cui faccio una partita più volentieri.
I commercianti di hardware ringrazieranno questo gioco per tutti i joystick venduti dove essersi rotti per far correre il proprio omino (io stesso ricordo di averne rotti almeno tre) a parte questo è una buona simulazione del gioco da bar omonimo ricordo che la prima serie era possibile riuscire a finirla mentre poi la seconda era pressochè impossibile un peccato perchè sembrava una troncatura.
Ecco un esemplare di ci oche io chiamavo all'epoca gli "sfascia Joystick", ossia quei giochi in cui per far correre un personaggio o meglio un atleta in questo caso bisognava sbattere il joystick velocemente a destra e a sinistra. Hyper Sport è uno dei due esemplari traspositati sul Commodore sotto licenza Konami dal coin-op, dove per poter raggiungere dei risultati decenti bisognava essere realmente degli atleti di polso. Mi ricordo sia in sala giochi e non diverso sul C64 ragazzi che assumevano contorte posizioni per poter muovere più velocemente quella leva per far andare più veloce i propri atleti. Ricordo molti joystick sfasciati a causa di questo titolo. La grafica è un po grezza standard 1985 ma ben colorata e fa bene il suo dovere. Ci sono tutte le fasi del coin-op e il sonoro riproduce bene quello originale. Questa conversione ha dato le stesse emozioni ai piccoli utenti Commodore che dava il coin-op. Altro centro perfetto per la Imagine!
fantastico..che ricordii!!....mi ricordo che mi spaccavo le mani x andare piu veloce:)e poi la grande la musica dell' intro..ma xè devo scrivere almeno 150 caratteri!?'ah ecco ora posso inviare sto commento:)
...un commento a caso!
Aztec Challenge Decisamente piu' frustrante che impegnativo.Con un po di pazienza il gioco comincia a divertire,peccato che sia rovinato da alcuni passaggi come il quinto livello,pura questione di fortuna e da una difficolta' sbilanciat...AggRoger
Splendida conversione di un gran Coin op. Mi
tenne incollato allo schermo per mesi ma alla
fine ebbi la meglio anche sul bellissimo end
Monster, ciliegina sulla torta di un capolavoro
Per me il migliore gioco per C64 di tutti i tempi. leggi »Riccardo Masoni
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli