Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Midnight

gioco italiano!
1/6
Copertina Midnight
Midnight - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Systems Editoriale Musica Edoardo Gervino
Copyright © - Titlescreen -
Collana Commodore 64 Club #05 Genere Boardgame, Detective
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (853 click)
Codice Edoardo Gervino Extras -
Grafica Edoardo Gervino Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Midnight

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.2 (5 voti)

Commenti: Midnight

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 5/10
26 gennaio 2024
Una versione molto simile al Cluedo, il famoso gioco da tavola. Le regole sono le stesse, cambia il tabellone e i nomi dei personaggi. Poteva uscirne un classico se non fosse limitato da due problematiche. La prima l’assenza assurda della tastiera. Il dover scrivere i nomi dei giocatori o ‘computer’, per un personaggio utilizzato dalla macchina, inserendo una lettera alla volta fa passare subito la voglia di giocare. La seconda è ben peggiore in quanto dobbiamo obbligatoriamente munirci di carta e penna e annotarci i 27 indizi che contraddistinguono il gioco (7 personaggi, 10 ambienti e 10 armi) perché non li possiamo recuperare su schermo. Comprensibile se giochiamo con altre persone che non debbono vedere i nostri dati, ma contro il computer poteva essere creato un modo solo digitale.
...un commento a caso!
out_on_a_limb Out on a Limb
Stupisce come al tempo, le potenzialità del C64 fossero esplorate  da un rilevante numero di autori giovanissimi. Questa è la volta di Sam Manthopre, il sedicenne creatore di questo simpatico quanto ostico... Xandra
Commodore 64
Pannello Utente
272 Visitatori, 1 Utente
Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Modulus
Ci troviamo di fronte ad una cervellotica serie di 7 puzzle abbastanza comuni, da affrontare come ci aggrada: (Laser/Puzzle) caselle concatenate che si debbono accendere tutte; (Hangar/Symbols Code) premere FIRE al momento giusto ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink