Commodore 64
Pannello Utente
583 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Questprobe 1: The Incredible Hulk

Informazioni e risorse

Questprobe 1: The Incredible Hulk

Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
📌Nota della redazione
Versione Europea
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
5.6 (5 voti)

Commenti: Questprobe 1: The Incredible Hulk

Ci sono 5 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Avatar Generico
Voto: 4/10
06 maggio 2025
Se il protagonista non fosse Hulk ma un qualsiasi altro personaggio (ed i suoi antagonisti), non ne staremmo nemmeno a parlare... Il gioco è brutto
Voto: 6/10
28 febbraio 2024
A me questa cosa di dover raccogliere le gemme non è mai piaciuta. Poi mordi labbro... non so. Ad ogni modo resta indubbiamente un piccolo classico.
Avatar Generico
Voto: -
17 giugno 2007
Questo gioco me lo ricordo, l'ho cercato ovuque. Poi me l'ha prestato un amico di mio fratello insieme a Questprobe 2: Spiderman. E' c'e l'ho ancora io.
Voto: 6/10
02 giugno 2007
Di questo gioco conservo soltanto ricordi vaghi e confusi che tuttavia non intendo rinfrescare per mancanza di tempo e interesse, quindi mi baso sui ricordi di allora per esprimere una valutazione. L'idea di utilizzare un super-eroe come personaggio di una avventura non mi ha mai convinto. Hulk puo' fare tutto: rompere, sollevare, saltare eccetera ma qui e' costretto dagli schemi del genere ad andare a Nord, poi a Sud, poi a Est. Ops... scusa ma ad Est non puoi andare! Ok, glielo dici tu ad Hulk che non puo' andare ad Est? Insomma, ci siamo capiti. La trama e' pretenziosa e perfino lo scopo e' di scarso interesse: raccogliere delle Gemme(?). Si tratta evidentemente di un titolo che cerca di far presa sul pubblico non grazie alla sua qualita' intrinscea ma utilizzando sotto licenza Marvel il nome dell'Incredibile Hulk.
Voto: 6/10
02 giugno 2007
Scott Adams LINK , che si attribuisce il merito di aver creato le prime avventure su personal computer nel lontano 1978, realizzò anche la serie 'Questprobe' ispirata ai famosi supereroi Marvel. Le conversioni per C64 non hanno mai brillato di particolare bellezza, sia dal punto di vista grafico nonostante le numerosissime locazioni grafiche, sia per quel che riguarda le descrizioni degli ambienti nonchè del parser (a mio avviso poco elastico e non intuitivo). Rimane però il fatto che furono una novità videoludica non da poco e che appassionarono molti pionieri del genere, tra cui il sottoscritto. In particolare ricordo che 'Questprobe 1: The Incredible Hulk' me la fece conoscere Marco Corazza il quale, conoscendo l'elevata difficoltà che la caratterizzava, mi avverti sin da subito di iniziare a giocarci scrivendo il noto comando 'bite lip'... Scoprii solo in seguito che la versione tape in nostro possesso era graficamente inferiore a quella su disco!!

...un commento a caso!

breakthru Breakthru
Concordo abbastanza con il commento rilasciato da rainstorm,anche se io gli do qualche voto in piu,forse perchè ricordo che era uno dei pochi giochi che riuscivo a portare a termine.Cmq anche io all'epoca l'ho conosciut... sanacore1975
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink