Commodore 64
Pannello Utente
629 Visitatori, 2 Utenti (1 Nascosti)
JoJo1973
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Lifeforce

Informazioni e risorse [id gioco: 3311]

Lifeforce

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
-
Input
Grafica
-
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
5.75 (4 voti)

Commenti: Lifeforce

💬 Ci sono 2 commenti per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 5/10 ( 130 voti )
📅 22 agosto 2014
Provato grazie ad una delle riviste con cassetta del "Gruppo Editoriale Jackson" che andavano di moda in quel periodo,questo LifeForce in un primo momento mi piacque,ma in breve tempo mi venne a noia. Nè la grafica (discretamente scarna),o il sonoro (con una musichetta orecchiabile),nè tantomeno la giocabilità mi tenevano incollato al joystick come altri giochi sapevano fare. Semplicemente lo trovavo mediocre,scialbo. Il mio voto per questo LifeForce,nonostante il bel ricordo di quel periodo d'oro,è 5.
Avatar Generico
Voto: 7/10 ( 265 voti )
📅 03 luglio 2010
Superba avventura, certo dal passo un po' lento, ma ricca di suspence. Se non ricordo male è composta da tre livelli, in ognuno dei quali bisogna raccogliere delle sfere e riportarle alla base. Le sfere non sono altro che le teste di alcuni serpentelli (indicati dal radar) che vanno distrutti completamente prima di poter mettere le mani sul prezioso bottino. Ad ostacolare il nostro carro armato ci sono nemici piuttosto insidiosi, sia perché possono comparire dal nulla, sia perché non sempre è possibile distruggerli con il cannone "d'ordinanza". Vengono quindi in nostro soccorso le armi extra, di cui disponiamo di uno stock limitato, che si può però rimpinguare raccogliendo i bonus disseminati sul terreno di gioco. Interessante la possibilità di liberare il pilota tramite una capsula di salvataggio (all'inizio ne abbiamo tre a disposizione e sono attivabili con il tasto F1) nel caso in cui il carro armato si trovi accerchiato: solo mettendo in salvo il pilota, infatti, possiamo scongiurare il "game over"... Degna di menzione anche la scoppiettante colonna sonora firmata Jay Derrett.

...un commento a caso!

space_taxi Space Taxi
Scoperto (o forse non me lo ricordavo) nel 2017 tramite emulatore. Molto bello, difficoltà calibrata, inerzia del taxi perfetta. Avessi avuto più tempo, ieri, forse l'avrei finito. Piacevole scoperta!... pippofaina
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Motos
Uno dei miei preferiti negli anni 90, ho passato molto tempo dietro a questo gioco. Già dall'inizio si capisce che i nemici sono belli da sbattere giù dalla griglia...ma si deve stare attenti ai rimbalzi. Finire di sotto è un attimo. Andando...

🤵 paperinik77pk
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink