Commodore 64
Pannello Utente
569 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Zybex

Informazioni e risorse

Zybex

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
6.92 (12 voti)

Commenti: Zybex

Ci sono 7 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 6/10
23 settembre 2008
Tralasciando ormai nell'era emulatori il discorso 'budget', che poteva andar bene per l'acquisto all'epoca oggi perde di significato e non giustifica una eventuale minore spessore. Zybex è uno sparatutto nella media, frenetico e proibitivo, bisogna fare incetta di potenziatori sin dall'inizio altrimenti si viene spazzati via senza altre chances. Graficamente non eccezionale, scrolling di qualità ma poco colore e varietà: Michael Owens ha fatto di meglio. Effetti sonori di routine, insomma, per fans accaniti degli sparatutto, i motivi di interesse non sono molti.
Avatar Generico
Voto: 7/10
05 settembre 2007
Questo gioco e' da segnalare per il bizzarro sistema di fuoco:l'omino spara automaticamente e premendo il tasto del joystick si puo' passare ad un'altra arma.Bello,nonostante alcune armi siano praticamente inutili.
Avatar Generico
Voto: 8/10
26 agosto 2007
Lo adoro! Si può giocare in due, e la grafica è sicuramente più bella del tanto blasonato blood money! Uno sparatutto budget ma migliore di tanti altri a prezzo pieno!
Voto: 5/10
09 luglio 2007
Per i miei gusti l'unico fattore stimolante di questo budget game, tra l'altro di miglior fattura a paragone delle versioni Atari e ZX, è la possibilità del gioco a due. Per il resto non mi ha entusiasmato... Infatti graficamente mi sembra poco dettagliato e specialmente gli sprite appaiono piuttosto grossolani (end boss compresi). Gli effetti sonori sono nella norma ma i tune si rivelano scarsi, piuttosto male improvvisati. La tanto elogiata giocabilità l'ho trovata normale, ma non esageratamente pregiata per il fatto che lo scrolling su tre livelli del background confonde e affolla troppo l'area di gioco, il fire l'avrei preferito non automatico perchè a volta ostacola troppo gli attacchi. La difficoltà è calibrata ma alcuni bug nel movimento dei proiettili avversari (spariscono) fanno calare facilmente l'interesse. In definitiva Zybex potrebbe essere un budget game decente, ma per i miei gusti non è convincente, nemmeno l'end sequence: solo miseri greetings ed un effettuccio raster!
Avatar Generico
Voto: 9/10
09 luglio 2007
Spettacolare sparatutto a scorrimento che aveva la propria forza nella giocabilità (e scusate se è poco). Guidare un omino in jetpack in vece della solita astronave era un vero spasso, ma ciò che mi portava a giocarmelo ogni volta per ore erano le armi. Le modalità di fuoco, infatti, abbondano in un numero abnorme, l'autofire di default, inoltre, aiutava non poco a concentrarsi sulla strategia (che includeva anche la selezione dell'arma più adeguata). In doppio il suo valore aumenta considerevolmente, davvero bello!
Avatar Generico
Giampaolo
Voto: -
30 maggio 2005
Lo considero uno dei miglio shoot'em'up e per di più in versione budget. Favolosa la modalità a due giocatori in contemporanea...
Avatar Generico
Walter
Voto: -
15 maggio 2005
Bello e giocabile.

...un commento a caso!

street_sports_basketball Street Sports Basketball
Ricordo che comprai questo gioco come allegato ad una rivista (come consuetudine a quei tempi), non ricordo se con nome "taroccato" o se era il nome corretto, comunque sto divagando... Per me da sempre appassionato di ba... pippofaina
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink