Copertina di Avventura 2: Galattica ScreenshotAvventura 2: Galattica
Sei un tenente degli esploratori spaziali e devi
esplorare una parte di spazio sconosciuto; hai a
disposizione un'astronave modulare che puoi
equipaggiare a tua scelta. Tutti i tipi di nave hanno
una dotazione minima standard: 1 radar e 10 punti
carburante.

La scoperta di pianeti e le missioni esplorative ti
danno punti di merito e promozioni; ad ogni promozione
ottieni una nave piu' grande e meglio equipaggiabile!

L'obiettivo e' di diventare ammiraglio in 10 missioni
o meno.

Lo spazio tridimensionale che dovrai esplorare e'
suddiviso in cinque settori sovrapposti tra di loro.

Ogni settore e' composto da 81 (9x9) quadranti di 1
parsec.

Muoversi da un quadrante all'altro dello stesso
settore costa un punto carburante; salire o scendere
da un settore ad un altro o fare un balzo iperspaziale
costa 5 punti carburante.

Attenzione il balzo iperspaziale e' cieco; pur
restando all'interno dello spazio delimitato come
sopra,il punto d'arrivo e' regolato dalle misteriose
leggi delle correnti galattiche.

ALLESTIMENTO ASTRONAVE

Ogni nave puo' essere, a scelta, equipaggiata con un
numero fisso di moduli specialistici; prima della
partenza per ogni missione dovrai segliere gli
strumenti e gli equipaggiamenti con cui preparerai la
tua astronave. Non ci sono limiti per i singoli moduli
 ma il totale non dovra' superare il numero di moduli
prefissato:

1 - astrolaser da battaglia spaziale
2 - serbatoio carburante(auton.30 parsec)
3 - radar ricerca,raggio scansione 1 parsec
4 - mezzo da sbarco planetario polivalente
5 - sensori per analisi planetarie
6 - bomba nova per distruzione planetaria

I radar e i sensori possono essere sommati, per
migliorarne le prestazioni, ma con un massimo di 3;
oltre tale numero servono solo come riserva per
avarie.

GRADI E NAVI

* 1 * grado : tenente
      nave  : astrocaccia
      moduli: 4 (quattro)

* 2 * grado : capitano
      nave  : astrocorvetta
      moduli: 8 (otto)

* 3 * grado : comandante
      nave  : astroincrociatore
      moduli: 12 (dodici)

* 4 * grado : commodoro
      nave  : astrocorazzata
      moduli: 16 (sedici)

* 5 * grado : ammiraglio  = vittoria

Per ottenere una promozione bisogna ottenere 10 punti
di merito.

MISSIONI E PUNTI DI MERITO

Scoperta nuovo sistema planetario =1 punto.
A seconda del tipo e degli abitanti vi sono varie
missioni.
I sensori planetari aiuteranno nell'individuare la
giusta missione, ma se non li hai o i dati segnalati
sono insufficienti, puoi tentare con il modulo
polivalente (meno efficiente) o rinunciare.

razza del pianeta  missione      punti

non abitabile      nessuna          0
non intelligenti   colonizzazione   1
intell.amichevoli  diplomatica      2
intell. neutrali   trat.commerciale 2
intell. ostili     distruzione      1

Per partire premere contemporaneamente
(SHIFT)+(RUN/STOP)

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Rob - marzo 2024

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