Manuale di Dragon's Lair

Copertina di Dragon's Lair ScreenshotDragon's Lair
DRAGON'S LAIR
-------------

C'era una volta, tanto tempo fa in un'epoca magica, un
buon sovrano chiamato
Aethelred che governava un regno tranquillo e il cui
gioiello più prezioso era
la principessa Daphne, sua figlia unica. Valorosi
cavalieri e bei principi
venivano da lontano solo per farle la corte, perché
era una ragazza di
straordinaria bellezza e grazia.

Ma sebbene deponessero vaste ricchezze ai suoi piedi e
domandassero seriamente
la sua mano, la principessa Daphne li rifiutava tutti
poiché da lungo tempo
aveva dato il suo cuore a un altro: Dirk l'audace, il
campione del re e il più
valoroso dei cavalieri.

E così un brutto giorno, Singe, un cattivo drago che
regnava su una terra di
ombre apparve nel regno di Aethelred e domandò al re
di consegnargli il suo 
regno ed il suo popolo. Quando Aethelred rifiutò
l'infame richiesta di Singe, 
questo mostro rapì la bella Daphne e l'imprigionò in
una sfera di cristallo 
nelle orribili prigioni sotto il suo castello
incantato. 

Singe allora inviò ad Aethelred questo messaggio:
"Abbandona il tuo regno prima 
del tramonto del sole o la tua figlia benamata
perirà". Aethelred e tutto il 
popolo del reame caddero in disperazione. Tutti
eccetto Dirk l'audace che
giurò di andare al castello incantato e liberare la
principessa...
Se solo potesse sopravvivere ai molti pericoli delle
prigioni sotterranee...
se potesse raggiungere la tana del drago. 

ISTRUZIONI DI CARICAMENTO

Spectrum (Cass)                LOAD" nel modo 48K
Commodore 64 (Cass) Premere    RUN/STOP & SHIFT
Commodore 64 (Disc)            LOAD '""',8,1
Amstrad (Cass) Premere         CONTROL & ENTER
Amstrad (Disc)                 RUN"MENU" SUL LATO A -
SOLAMENTE DISC 1 

PUNTEGGIO

Mentre vi avventurate attraverso le prigioni
sotterranee incantate, 
guadagnerete punti sgominando avversari, sormontando
ostacoli, trovando tesori
e conquistando le stanze delle prigioni. Guardate il
vostro indicatore del
punteggio.

Guadagnerete pugnali extra (vite extra) dopo aver
conquistato la sala d'armi
ed un pugnale per ciascun schermo completato: dopo di
ciò, fino ad un massimo
di cinque pugnali (ne avrete bisogno).

Per registrare il vostro punteggio più alto della
giornata, premete la barra 
spaziatrice quando siete sullo schermo col titolo e
potrete quindi battere
sulla tastiera le vostre iniziali.
 
ORDINE DELLE SCHERMATE

1.  IL DISCO CADENTE             6. LA SALA DEI
TENTACOLI
2.  L'INGRESSO DEL TESCHIO       7. IL SECONDO DISCO
3.  LE CORDE IN FLAMME           8. LA SCACCHIERA
MORTALE
4.  LA SALA D'ARMI               9. COME UCCIDERE IL
DRAGO
5.  RAMPE E SICARI STORDITI

COMMANDI

SPECTRUM, COMMODORE 64/128 E AMSTRAD/SCHNEIDER

E' possibile usare tastiera o JOYSTICK simultaneamente


Tastiera  Joystick
z	        Sinistra   Mouvere a Sinistra
X	        Destra	   Mouvere a Destra
K	        Su	       Mouvere a Su
M	        Giù	       Mouvere ingiù
L	        Fuoco	     Tirar di spada, saltare
               Spazio     Saltare su Sicario Stordito
          
TASTI SPECIALI E MOVIMENTO DEL JOYSTICK

Quando giocate sullo scherno delle Rampe e del Sicario
Stordito, dovrete
premere la Barra Spaziatrice per saltare di rampa in
rampa. Nell'ingresso del
Teschio, nella Sala d'Armi e nella Stanza dei
Tentacoli il joystick accetta
soltanto l'azione corretta al momento giusto.
Un'azione corretta al momento
sbagliato verrà ignorata. Se tenete fermo il joystick
nell'attesa di una
mossa ciò verrà ignorato risultando nella perdita di
una vita.

Allora siete avvertiti il tempismo a molto importante
in queste stanze.

Commodore 64/128

Per usare la spada premere il tasto 1 per sfoderare e
colpire con la spada 
(al momento giusto). Avrete sempre la spada con voi
eccetto sullo schermo
finale quando dovrete raccoglierla dalla cima del
dirupo prima di uccidere il
drago.

****************************************
Crediti di Conversione del Manuale
****************************************
E-Text from Ready64 - http://ready64.org
Digitato da Roberto - Febbraio 2010

Scarica il manuale di Dragon's Lair in formato.txt

Commodore 64
Pannello Utente
748 Visitatori, 2 Utenti
Andy/AEG, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink