Copertina di Frank Bruno's Boxing ScreenshotFrank Bruno's Boxing
FRANK BRUNOS WORLD CHAMPIONSHIP BOXING

SPECTRUM

Guardia Alzata          1
Cilecca                 Q
Guardia Abbassata       A
Gancio/Montante Destro  Riga Inferiore
Schivata Sinistra       U
Pugno Sinistro          I
Pugno Destro            O
Schivata Destra         P
AbortoGioco             Caps Shift/Spazio

AMSTRAD/SCHNEIDER

Guardia Alzata          1
Cilecca                 Q
Guardia Abbassata       A
Gancio/Montante Destro  BARRA DI SPAZIATURA
Schivata Sinistra       K
Pugno Sinistro          I
Pugno Destro            0
Schivata Destra         L
Aborto Gioco            (sul tastierino di controllo
del cursore)

COMMODORE 64/128

Joystick Singolo nella Porta 2
Pugno Sinistro          1
Pugno Destro            2
Knock-out               BARRA DI SPAZIO

I colpi al corpo si danno sferrando pugni quando Bruno
ha la guardia abbassata. I colpi alla testa si danno
sferrando pugni quando Bruno ha la guardia alzata. Si
può far partire un montante solo quando Bruno ha la
guardia abbassata. I ganci e montanti destri si
possono sferrare solo quando l'indicatore del K.O.
lampeggia. Vedere sotto.

Obiettivo

L'obiettivo del gioco e' quello di sconfiggere otto
pugili uno dopo l'altro allo scopo di vincere il
Campionato del Mondo dei Pesi Massimi. Ciascun pugile
ha un diverso stile di combattimento, stile che di
volta in volta si rivela piu' intelligente di quello
del pugile precedente. Per sconfiggere un avversario,
"Bruno" deve mandarlo al tappeto tre volte nell'arco
di un singolo round della durata di tre minuti. A
questo scopo Bruno deve ridurre lo "Stato" del suo
avversario a zero evitandone gli attacchi e mettendo a
segno un buon numero di colpi quando questi si ritrova
con il corpo o la testa sprotetti. Se Bruno riesce a
colpire ripetutamente e con successo, la Potenza del
suo Pugno aumenta. L'indicatore di KO lampeggia quando
il pugno raggiunge una potenza 
del 100%. Questo vi consentira' di usare il
Gancio/Montante Destro.

Lo schermo del gioco e' diviso in due. La parte
superiore e' occupata dal tabellone del punteggio e
delle informazioni, la parte inferiore vi mostra il
ring in prospettiva. 

Se vincete il match!

Se vincete il match, diventerete soci della "Elite
Video Boxing Association" e vi sara' assegnato un
Codice di Appartenenza. Scrivetelo a matita sul
tesserino EVBA fornitovi, mettendolo a fianco al nome
del pugile successivo. Pertanto, se avete appena
sconfitto il primo pugile, scrivete il codice nello
spazio vicino a "Fling Long Chop". Potete usare il
codice in qualunque momento per caricate il prossimo
pugile dal nastro/disco. Per caricare un pugile:

1. Assicuratevi che il disco/cassetta sia sul lato B

2. Premete L sulla pagina delle opzioni

3. Immettete le tre lettere del vostro nome

4. Immettete il vostro Codice di Appartenenza (se
volete ricaricare il primo 
pugile premete semplicemente ENTER senza digitare
nulla) 

5. Premete PLAY sul mangiacassette.

II programma vi dira' quale pugile ha trovato sul
nastro. Se trova un pugile che viene prima di quello
che sta cercando, allora dovrete andare un po' avanti
col nastro. Per contro, se trova un pugile che viene
dopo quello che sta cercando, allora il nastro andra'
riavvolto un tantino. Il vostro Codice di Appartenenza
e' valido per tutte le versioni di Frank Bruno's
Boxing purché venga usato sempre con lo stesso nome a
tre lettere.

Se perdete il match

Potete ri-inizializzare il pugile corrente che abbiate
vinto, perso o appena caricato il gioco. A questo
scopo premete P, sulla pagina delle opzioni.

CARICAMENTO

Spectrum Cassetta Load""

Commodore 64/128 Cassetta SHIFT & RUN/STOP

Commodore 64/128 Disco LOAD "BOXING". 8,1

Amstrad/Schneider Cassetta RUN""

Amstrad/Schneider Disco RUN "MENU"

PC & Compatibili Accendete il computer e inserite il
Disco

(Ora potete sperimentare la velocita' e la furia del
pugilato senza rischiare né vita né arti perché
Frank Bruno, uno dei piu' grandi pugili di tutti i
tempi, presenta il Miglior Gioco di Pugilato del
Mondo). 

(c)1988 Elite Systems Ltd

Tutti i dritti riservati dovunque. E'assolutemente
proibito riprodurre, diffondere, trasmettere o
rivendere il prodotto senza previa autoizzazione
scritta de parte della Elite Systems Limited.

****************************************
Crediti di Conversione del Manuale
****************************************
E-Text from Ready64 - http://ready64.org
Digitato da Roberto - Febbraio 2010 - Febbraio 2024

NOTE DI TRADUZIONE
- "Cilecca" la traduzione originale traduce "DUCK" con
"CILECCA". La traduzione esatta è "FINTA".

Scarica il manuale di Frank Bruno's Boxing in formato.txt

Commodore 64
Pannello Utente
259 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Modulus
Ci troviamo di fronte ad una cervellotica serie di 7 puzzle abbastanza comuni, da affrontare come ci aggrada: (Laser/Puzzle) caselle concatenate che si debbono accendere tutte; (Hangar/Symbols Code) premere FIRE al momento giusto ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink