Per C64 esistono tanti tipi di giochi, dal bello al brutto, dall’amatoriale al grande capolavoro. Ma, purtroppo, esistono anche giochi assolutamente inutili, creati per uno scopo presumibilmente goliardico e dalla discutibile moralità. Questo titolo, chiamato più propriamente ‘Acid Toilet - Another Shit on the Floor’, ne è un fiero rappresentante. Mi sono capitati giochi in cui si è cercato di sconvolgere la comunità videoludica con tematiche anche scabrose, violente o che presentassero personaggi ambigui e inadeguati ma in quei casi si cercava di enunciare una certa moralità vivendola dalla parte sbagliata. Qui non c’è nemmeno questo, nessun insegnamento o presumibile speranza di cavarci qualcosa di interessante. Il gameplay è praticamente questo: un emittente, dall’alto, genererà un grosso oggetto marrone che deve cadere sopra il ricevente. Possiamo scegliere se essere l’uno o l’altro. Troppi errori e il gioco finisce. A livello audio è stato inserito “the Wall” dei Pink Floyd in riedizione SID. Non ci crederete ma ha partecipato in Finlandia ad una competizione arrivando addirittura primi. Ma con cosa si divertono i finlandesi?
...un commento a caso!
Champ, The Il voto esatto sarebbe un 6-- e mi spiego: il titolo era appetibile, la grafica a mio avviso ben curata e l' idea di poter arrivare dal " nulla " a competere per la massima corona in campo pugilistico era allettante. Per...Pi_Team73
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.