Commodore 64
Pannello Utente
562 Visitatori, 3 Utenti (1 Nascosti)
eregil, Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Horror: Intermezzo di Mezzanotte

Informazioni e risorse [id gioco: 1484]

Horror: Intermezzo di Mezzanotte

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
Ruoli Chiave
-
Anno
1987 (Giugno 1987)
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
6 (1 voto)

Commenti: Horror: Intermezzo di Mezzanotte

💬 Ci sono 2 commenti per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 6/10 ( 533 voti )
📅 06 marzo 2024
Una piccola aggiunta al commento precedente, riservato ai fan più sfegatati delle avventure Arscom. La "Cripta del Conte Sol Azzo" è un inside joke e intende fare riferimento alla figura di Osvaldo Solazzo, direttore tecnico della rivista Epic 3000 di (Edizioni Hobby). Mentre "Von Fabian" potrebbe essere riferita a Fabio Magini, qui in veste di Collaboratore tecnico e che ritroveremo in seguito come sviluppatore principale dei Jacksoniani.
Voto: 6/10 ( 533 voti )
📅 05 marzo 2024
Cambiano i protagonisti ma per il resto riscontriamo una certa ripetitività di situazioni che infondono un vago senso di deja-vu: l'ennesimo ricorso alla figura di Dracula (qui poco più di una comparsa), i soliti passaggi da percorrere, le nicchie, le pozioni, cripte, bare, tombe e damigelle in pericolo. La componente grafica è ristretta rispetto a quanto siamo abituati e lo sviluppo è da considerarsi sostanzialmente scolastico. Curiosamente al posto di Intermezzo era stata da principio annunciata l'avventura dal titolo "Lo Scudo dei Farkan", però mai più riproposta. Da notare come la cornice grafica che racchiude gli ambienti sia la stessa utilizzata anche nel Lost Game "Motel Vampyre". La "Cripta del Conte Sol Azzo" è un inside joking e intende fare riferimento alla figura di Osvaldo Solazzo, direttore tecnico della rivista Epic 3000 di (Edizioni Hobby). Mentre "Von Fabian" potrebbe essere riferita a Fabio Magini, qui in veste di Collaboratore tecnico e che ritroveremo in seguito come sviluppatore principale dei Jacksoniani.

...un commento a caso!

international_soccer International Soccer
Anche per me questo è stato il primo gioco in assoluto di calcio (in realtà, il primo gioco in assoluto con cui giocai fu Commando), solo che nella mia cassetta il titolo era "calcio", della Golden Software. Che tempi.... Scheme
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Endless Forms Most Beautiful 64
Bellissimo giochino, divertente da giocare da soli e in coppia. Grafica semplice ma efficace, difficoltà ben calibrata. Carine le musichette dei livelli e simpatici i nemici, con tanto di scheda descrittiva iniziale che ci dà un'idea di con...

🤵 paperinik77pk
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink