📌 Prima edizione distribuita negli USA solo in versione Floppy; nella prima schermata è riportato 'Copyright 1982'. La versione EURO, cassetta e disco, riporta 1984 in quanto è successiva: Novembre 1984.
Ce l'avevo su una cassettina dell'edicola
con un titolo strano. Bellissimo, anzi per
essere il 1982 un vero capolavoro. La
mappa in alto era un tocco magico. Voto
9
Il primo gioco insieme al soccer che mi ha colpito sul 64, anche se si trattava di
un'evoluzione del format "defender" risultava originale ed avvincente (e molto
impegnativo da quanto ricordi). Considerato che è del 1982 (!) direi che va
considerato quasi una pietra miliare.
Eccellente!! Quando lo vidi la prima me ne innamorai subito. E quelle specie di alienotti che ronzavano attorno li nominavamo come "i ciutariddi". Non era molto facile da giocare.
Lo sparacchino old-school per eccellenza,bastardissimo ma possibile.All'inizio evitare le bordate dei nemici sara' un'impresa durissima,ma mai arrendersi.Ottimo e ben implementato lo scanner,non dettagliatissimo come quello di Dropzone ma comunque necessario per districarsi da alcune situazioni.
Un gioco senza tempo, accattivante e superiore a tanti altri di genere simile più recenti o tecnicamente avanzati. La giocabilità è assolutamente elevata e l'obiettivo spinge a continuarlo; tempismo e strategia sono necessarie per non finire sotto i colpi degli ostili ma con la pratica i risultati non tardano ad arrivare. Ottimo il radar, inoltre la memoria dei progressi ottenuti evita di non ricominciare sempre da capo. Un classico vero
Il primo (e forse unico) gioco che ha esercitato su di me un fascino quasi patologico, un gioco dell'82 con la mappa riassuntiva in alto al centro...... all'epoca mi sembra di ricordare che non giravano tanti giochi scritti con così impegno, solo la colonna sonora non me la ricordo (e forse quindi non era un gran chè).
Terribilmente giocabile!
Si, per me si può definire una pietra miliare.
FORT APOCALYPSE:
Uno dei miei giochi preferiti del COMMODORE 64.
Lo finito più volte portanto a termine il salvataggio di tutti gli uomini e distruggendo il generatore.
Quanti giorni ci ho passato a giocarci!
E quanta emozione e gioia quando riuscivo a portarlo a termine.
Adesso ho preso un COMMODORE 64C, chissà se riuscirò a portarlo a termine come facevo quando ero un ragazzino?
Grande gioco!!!
piter
Voto: -
29 gennaio 2006
FORT APOCALYPSE è grandioso. Soltanto una volta sono riuscito a distruggere il generatore della base e a tornare in superficie. Ci passavo le ore.
Ora anche su commodore64.splinder.com
Peter
Voto: -
19 dicembre 2004
Il primo commento per il mio primo gioco!!! Quando il C64 ancora non l'avevo e andavo fino a casa di mio cugino pr giocare... bellissimo... Una giocabilità davero impegnativa ed ore ed ore a giocare ad un gioco in cui a stento sono arrivato al secondo livello... Eppure la sconfitta non ha mai pesato...
...un commento a caso!
Karate Champ hahah ricordo benissimo pure io il coin op da bar con i 2 Joystick!! Eh, pure io
avevo lasciato giù parecchie 200 lire.....eh altri tempi....
Quanto al gioco, come avete detto, non è nulla di speciale....nulla di ch...ghiacciolo1
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...