Commodore 64
Pannello Utente
560 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

For Speed We Need

Informazioni e risorse [id gioco: 6386]

For Speed We Need

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
2003 (16 Dicembre 2003)
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
4 (1 voto)

Commenti: For Speed We Need

💬 C'è 1 commento per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 4/10 ( 446 voti )
📅 25 maggio 2025
Se si dovesse compilare una classifica per numero di realizzazioni di opere per C64 il nome che più di altri spiccherebbe è quello del britannico Richard Bayliss. Attivo dagli anni 90 è sempre stato “sul pezzo” di molti giochi, sia suoi che di altri programmatori visto che si diletta soprattutto nella composizione musicale. In questo caso ha curato tutti i campi per la creazione di un mini gioco molto semplice. Siamo un’auto che sfreccia su una strada priva di curve o svolte, si va sempre dritto evitando solo di non tamponare gli altri; ci basta usare il joystick verso destra o sinistra. Più km percorriamo e maggiore sarà il punteggio. Vi è anche un TIME che al completamento ci farà passare al livello successivo dove l’andatura diverrà più sostenuta. Tutto qui, si direbbe proprio un tech demo per dimostrare il proprio knowledge di programmazione utile in futuro per titoli di maggiore spessore. Tornando al gioco in sé non è certo dei suoi migliori, quasi uno di quei titoli Java che si trovavano nei primi cellulari a colori, prima dall’avvento dello smartphone. La facilità del suo gameplay non genera tanta azione ed è facile cadere nella noia. Plauso per il frame rate elevato, ma la grafica è scarna con vetture tutte uguali, colori a parte. Buon pezzo musicale, adeguato ma alla lunga ripetitivo. Il titolo riecheggia la celebre serie di the Need for Speed ma proprio non ci si avvicina minimamente.

...un commento a caso!

rocket_ranger Rocket Ranger
Vale la pena di gioacarci ancora! PRovare per credere!... Pietro Fattori
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Motos
Uno dei miei preferiti negli anni 90, ho passato molto tempo dietro a questo gioco. Già dall'inizio si capisce che i nemici sono belli da sbattere giù dalla griglia...ma si deve stare attenti ai rimbalzi. Finire di sotto è un attimo. Andando...

🤵 paperinik77pk
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink