strano bilanciamento, ci sono vite e energia in abbondanza, ma pochissimo tempo (e quando finisce non si perde una vita ma tutta la partita!). In pratica bisogna imparare a memoria i percorsi e schizzare via noncuranti del fuoco nemico. Avrei preferito dovermi impegnare di più nei combattimenti e meno nel correre
Il povero Dan, eroe di una longeva serie a fumetti inglese, sperava di godersi il suo meritato riposo ma il diabolico Mekon torna ad affrontarlo.Stavolta pero' niente puzzles da risolvere: il gioco e' un velocissimo shoot em up dove il nostro eroe deve percorrere un labirinto alla ricerca delle capsule contenenti i pericolosi Super Treens per distruggerle.L'inghippo?Una volta distrutta una capsula si attiva la sequenza di autodistruzione,quindi bisogna trovare tutte le altre capsule e raggiungere l'ingresso del livello successivo prima di diventare pulviscolo!
L'azione di gioco e' frenetica e divertente ma decisamente monotona,e per di piu' il gioco e' decisamente corto.Ad aumentare la longevita' la possibilita' di impersonare il Mekon,con un gameplay quasi identico ( al posto di distruggere le capsule,il Mekon deve lanciarle verso la terra e l'autodistruzione si attiva appena si comincia una partita...insomma,una sorta di "hard mode" ).
Semplice ma ben definita la grafica,povero il sonoro.In definitiva,un gioco assolutamente non essenziale ma che puo' piacere.
Graficamente un titolo molto interessante, coloratissimo e definito, fondali ben realizzati. Anche l'azione di gioco labirintica sa come catturare l'interesse, forse qualcosa da dire sulle "stanze" un pò ripetitive, e piuttosto difficile.. ma lo ricordo anche non complesso da portare a termine, e per quanto serve, tiene impegnati.
...un commento a caso!
Sentinel E' sempre stato uno dei titoli preferiti, uno sparatutto spaziale con un'ottima (per l'epoca) libertà d'azione. Gli effetti dell'iperspazio mi gasavano molto, da pischello innamorato di fantascienza, ed era l'unico gioc...Bejeeta
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...