Commenti rilasciati da Alessio

Iscritto dal 16-04-2006
Gioco Preferito Non Specificato :'-(
Commenti 13
Voti 1
Flimbo's Quest
12-06-2010 ore 16:03
Sto riscoprendo dopo molti anni il piacere di giocare al C64 emulato tramite VICE e con attaccato al PC questo joystick (LINK)... E il gioco al quale sto giocando al momento è proprio questo. Lo trovo davvero eccezionale, ai tempi quando lo comprai in riedizione Kixx su nastro non gli dedicai granchè del mio tempo, adesso a distanza di anni apprezzo l'incredibile level design, la grafica paurosa con quell'effetto di parallasse che non ricordo altri giochi dell'epoca per Commodore avessero, ma soprattutto un gameplay eccezionale, che ti "costringe" a giocare e rigiocare tentando di arrivare un pochino oltre... secondo me, un capolavoro, una gemma, semplicemente uno dei migliori giochi al quale abbia mai giocato, spero davvero di riuscire a finirlo, ma sono arrivato al quarto di sette livelli con l'adrenalina a mille.... Bellissimo! Eccezionale! Superbo!
Target Renegade
19-05-2007 ore 00:02
Il miglior beat'em up per C64.
Avenger
23-04-2007 ore 13:33
Gioco davvero modesto. Sembra un clone di Gauntlet ma ha un sistema di controllo poco immediato (per sparare bisogna avanzare e premero fuoco insieme); inoltre, ha una struttura banale del tipo recupera la chiave-apri la porta... Il sonoro è quasi assente, solo qualche effetto. Grafica non esaltante. 5/10
Yogi Bear & Friends in the Greed Monster
23-02-2007 ore 09:20
Ho adorato questo gioco, bellissime le musiche e ottima la grafica. Ispirato ad una serie pararella "Yoghi e i cercatori d'oro". Da giocare.
Deliverance: Stormlord II
06-05-2006 ore 11:40
E' migliore Stormlord, per quanto entrambi i giochi soffrano di una difficoltà troppo elevata
Teenage Mutant Hero Turtles - The Coin-Op!
16-04-2006 ore 22:35
La grafica di questo gioco non ha niente a che vedere con il coin-op da cui è tratto, tuttavia mostra uno stile unico e decisamente gradevole. Buone le musiche e, sorprendentemente, il gameplay, che si attesta su livelli medio-alti. Peccato mancasse la possibilità del gioco in cooperativa...
Teenage Mutant Hero Turtles
16-04-2006 ore 22:31
Conversione pressochè identica alla versione per NES. Vario, discretamente longevo e d'atmosfera. Se siete fan delle Ninja Turtles... beh in quel caso probabilmente questo gioco lo conoscerete a memoria. In caso contrario, colmate questa lacuna.
Rambo III: The Rescue
16-04-2006 ore 22:28
Rambo III era un film mediocre. Da questo film mediocre uscirono una schiera di Tie-In dei quali il più noto è forse l'action game omonimo per Sega Megadrive. Per quanto riguarda il Rambo III per C64, ci troviamo di fronte ad un'avventura più "ragionata" basata sulla risoluzione di semplici puzzle (del tipo "trova la chiave per quella porta") a discapito dell'azione "tutta muscoli" vista in Rambo Last Blood. Carino, ma non un capolavoro.
Last Ninja, The
16-04-2006 ore 22:24
Se a distanza di vent'anni si parla di un possibile remake per Xbox un motivo ci sarà, no? Un gioco di una intelligenza e di una innovazione sconvolgente per l'epoca, vero cavallo di razza dell'intera libreria per Commodore 64.
Final Blow
16-04-2006 ore 15:43
Se tralasciamo gli sprite enormi e le sfide in multiplayer, Final Blow è tanto fumo e poco arrosto. L'I.A. dei pugili avversari è ridicola ed il gioco si rivela ben presto monotono. Buona - come spesso accade col SID - la colonna sonora.
Dante's Inferno
16-04-2006 ore 15:39
Buona idea, brutta realizzazione. Better next time...
Golden Axe
16-04-2006 ore 15:37
Lasciate perdere il multiplayer o il fatto che i nemici li si affronti uno alla volta... questa conversione è davvero magnifica, non credo ancora oggi che si tratti di un gioco per C64?!? E se poi consideriamo che la musica la fa in barba alla versione per Megadrive, Amiga ed a quella del recente remake per PS2... ma vi rendete conto? Dopo l'arcade, se dovete giocare a Golden Axe, giocate a questa versione!
Batman
16-04-2006 ore 15:29
In una categoria che di certo non brilla, quella dei Tie-in (giochi basati su licenze cinematografiche), questo gioco risulta il migliore, a parte forse The Untouchables... Grafica discreta, ottima musica e gameplay piuttosto vario, che alterna sezioni platform ad inseguimenti a bordo della Bat-mobile. Buon gioco insomma, ma se siete fan del cavaliere "Mascarato" consiglio The Caped Crusade, avventura più classica ma che riprende meglio le atmosfere del fumetto e della serie di telefilm originale.
Commodore 64
Pannello Utente
361 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink