Commenti rilasciati da lucacchio
Iscritto dal 05-10-2019
Gioco PreferitoCatalypse
Commenti 2
Voti 79
Abukir 1798
05-10-2019 ore 17:53
Gioco graficamente spartano ma dal gameplay profondo e innovativo per il 1985. Dalla schermata tattica si comandava tutta la flotta, quando due navi entravano in contatto si passava alla schermata di combattimento navale. Il tutto storicamente ricostruito in maniera fedele (era questo lo scopo del gioco), era perfino possibile disalberare le navi che, conseguentemente, diventano ingovernabili nella schermata tattica.
Maniac Mansion
05-10-2019 ore 16:56
Gli altri utenti hanno ampiamente esposto il gioco tecnicamente. Io riporto solo la mia esperienza personale, grazie a questo gioco ho imparato l'inglese, ero un bambino di 7 anni e lo giocai vocabolario alla mano per tradurre ogni singola parola e ogni singola frase. Atmosfera incredibile, solo "Mansion of Hidden Souls" e "Resident Evil" mi hanno dato le stesse emozioni nell'esplorare un maniero misterioso. Pietra miliare.
Commodore 64
Pannello Utente
45 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Granny's Teeth
"Un platform senza pretese in cui si guida un nonno alla ricerca della dentiera, ovviamente cacciata nell’angolo più nascosto di ciascun livello, manco a dirlo, zeppo di sentinelle. La trama avrete capito è imbarazzante, il gameplay è lo ..."
leggi »
- riviero
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus