Vado controcorrente come il barcarolo. A me Boulder Dash non mi ha mai
acchiappato ma non si puo' non riconoscere che sia un ottimo gioco, molto
originale, ha fatto scuola. Il secondo più o meno è equiparabile al primo. Era
uscito anche un editor con il quale sono stati fatti 8 miliardi di boulderdashi
che in confronto il seuck è un pivellino.
Boulder Dash è un pilastro portante dell'intera softeca Commodore, uno dei titoli che tutti hanno avuto o giocato nella metà degl'anni 80. Un concept semplice, immediato, travolgente. Nel suo complesso uno strategico arcade molto movimentato, che cattura il giocatore non solo per finire un livello ma anche per poter superare "il limite" e raccogliere ancora più diamanti da uno stage e potersene vantare con gli amici! Rispetto al primo, di cui condivide praticamente tutto, si riscontrano livelli più articolati, meglio strutturati e divertenti. In pratica si sono smussati gli angoli e si è resa l'esperienza ludica ancora più godibile.
...un commento a caso!
Lotus Esprit Turbo Challenge Molto veloce il movimento della pista, ma graficamente non ci sono paragoni con la fantasmagorica versione Amiga!
Forse fare una versione a tutto scherma senza gioco in doppio sarebbe stato meglio....tyuan
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.