Creator 2
Screenshot: creator_2.gif Copertina: copertina_creator_2.jpg

creator_2/cassetta_creator_2_lato_a.jpg
creator_2/cassetta_creator_2_lato_b.jpg
creator_2/custodia_creator_2.jpg

Categoria: logo_creator.png
Inserito: 06 dicembre 2004 | Ultima modifica: 20 February 2021
Crediti: Pixel (Dump) Roberto (Scansioni)
Download: Creator 2
Dimensione: 19,256 Kb
Scansioni: Scansioni Creator 2
Dimensione: 4,914 Mb

 

Creator II permette la realizzazione di avventure testuali. In realtà di tratta della traduzione (rigorosamente non ufficiale) del famoso tool di sviluppo "The Quill".

The Quill è un editor originariamente scritto da Graeme Yeandle nel 1983 per ZX Spectrum e successivamente 'tradotto' per C64.

Il programma consente di scrivere avventure testuali anche a chi non ha esperienze di programmazione, creando avventure in linguaggio macchina che possono essere eseguite indipendentemente da The Quill. In un secondo momento fu rilasciata la versione di The Quill provvista di The Illustrator, un'estensione del programma col quale è possibile realizzare immagini da includere nelle proprie avventure.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.
02
Commodore 64
Pannello Utente
17 Visitatori, 1 Utente
eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Mr. Angry
"Stringer è un platform povero e ripetitivo, punito da Zzap!64, oltre che per il caricamento eterno della prima versione, in quanto nato antico, lato tecnico e concettuale. La giocabilità è afflitta da difetti intollerabili (non si può morire ..."
leggi »
- ABS
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Il progetto é stato molto arduo io pensavo di farne uno più semplice. Premetto che a metà anni novanta comprai un scheda per il c64 su Dmail una scheda video capture realtime con 16 livelli di grigio ( 4 colori base con 4 scalature x colore ..."
- Scritto da Beppe
RetroCampus