EDITORIALE
Perché POCKET PET
Dal 1978, anno in cui il PET ha varcato le frontiere italiane, ad oggi si sono venduti una infinità di personal computer che portano il marchio della Commodore.
Per questa ragione ho pensato che una rivistina tascabile potesse evere spazio fra i lettori, senza per questo rubarne a BIT o Micro & Personal. Sono inoltre convinto che chi acquista la prima, inevitabilmente compera anche la seconda, ed allora perché non anche una terza. Non c'è due senza il tre. Ed ecco che nasce POCKET PET che ha la finalità di accrescere la conoscenza del lettore nella materia che ci sta. particolarmente a cuore.
Perché allora il solo argomento PET?
E' presto detto: ogni computer, sia esso grande o piccolo, limitato o potentissimo, ha una sua vita da scoprire, studiare, utilizzare, forse il PET è simile ad altri computer, ma comunque non uguale, e.... ragione principale tutto lo staff di redazione: redattori, proto, impaginatore, fotografo ecc. è composto da possessori di PET ormai da lunga data.
Allora una redazione PETtarola per tutti i PETtisti d'Italia. Un altro nostro intento sarà quello di aprire le porte ai futuri collaboratori del POCKET PET sia con semplici listati oppure con "pezzi" già definitivi.
Gli argomenti che tratteremo su POCKET PET andranno dal semplice listato del gioco a quello per risolvere dei problemi gestionali, notizie software ed hardware, notizie di programmi in vendita tramite Harden o da società software, promozioni quali gare o concorsi, compro/vendo ecc. Man mano che gli argomenti arriveranno sarà nostra premura vagliarne l'interesse e sottoporlo all'attenzione dei lettori.
La prima, notizia in esclusiva prima di concludere:
il 99% di POCKET PET viene composto con il WORDPRO III, che fra l'altro viene descritto in queste prime pagine.
Gloriano Rossi
|