Commodisk

Editore: Editronica/JCE - Autori: Vari. - Genere: Vari.
Nato nel dicembre 1985, come supplemento alla rivista "Radio Elettronica & Computer", a seguito del grande successo riscosso diventa una pubblicazione mensile a sé stante dal marzo 1986, dedicata ai possessori di Commodore 64 e Commodore 128 muniti di disk drive. Da novembre 1987, col numero 16, in seguito alla fusione tra Editronica, Edimedia e JCE annunciata sulle pagine della stessa rivista, Commodisk cambia editore e passa a JCE (Jacopo Castelfranchi Editore). Abbinato alla rivista è un floppy disk a faccia singola, contenente cinque programmi per C64, con utility di carattere generale e un videogioco. Il contenuto della rivista allegata è costituito principalmente dalle istruzioni necessarie per utilizzare correttamente i programmi sul dischetto (che per la loro relativa complessità implicano un impiego professionale del computer), ma non mancano software news di videogame per C64 e Amiga.

Se puoi contribuire con le parti mancanti (disco/cassetta/scansione), contattaci !
Totale Schede: 54 (54/42) | Totale Pagine: 3
[ 1 ] [ 2 ] [ 3 ]
Commodore 64
Pannello Utente
34 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Miner 2019'er
"Prequel del classico Miner 2049er di Bill Hogue, pubblicato nel lontano 1983. In questa nuova avventura il noto minatore, Bounty Bob, dovrà vedersela con nuovi ostacoli nel tentativo di reperire tutto ciò che occorre per tentare un salto ..."
leggi »
- Raffox
Ult. Commento Art.
Lo schermo del C64 e il raster
"Ciao, Se dai un'occhiata al disassemblato delle ROM noterai, che la routine puntata a $ff48 è proprio quella vettorizzata in $fffe-$ffff, quindi il jitter all'ingresso di questa routine si calcola sottraendo al numero di cicli calcolati ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus