!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Mio Commodore 64: Impariamo ad Usarlo Divertendoci, Il
copertina
Editore JCE
Autore/i Roger Valentine (traduzione a cura di Claudio Cerroni)
Data Pubbl. 1984
Pagine 132
Formato 21
Inserito il 04 dicembre 2008
Crediti TurboTape (Dump)
Scansioni Non Disponibile.
Software Scarica Mio Commodore 64: Impariamo ad Usarlo Divertendoci, Il
Ultimo download: 17 02 2018 07:34:45 am
Totale Download: 425
Dimensione: 84 Kb.

Descrizione & Note


Sommario

1 - CINQUE FACILI LISTATI : Per iniziare con semplicità

  • Codice ASCII
  • PEEK & POKE
  • Colore di sfondo
  • Il gioco dei dadi 
  • Cursore e colore

2 - GIOCACI, SAM: I primi giochi col computer

  • Comunità
  • Campo minato
  • Chiudi la scatola 
  • Batticuore 
  • Catturato!

3 - GIOCANDO COL TEMPO : L'orologio interno del 64

  • Orologio-sveglia
  • Orologio-calendario
  • Cronometro

4 - ARCHIVIAZIONE: Il vostro primo archivio operante sia su disco che su cassetta

  • Cardbox

5 - UTILI ROUTINES: Una serie di subroutines utilissime al programmatore

  • Subroutines
  • Print $ 
  • Col $ 
  • Auto-line 
  • Auto-delete 
  • Auto-renumber 
  • Sort
  • Format

6 - COSE DA RAGAZZI: ...ma non solo per ragazzi!

  • Interprete PILOT
  • Quiz di geografia (PILOT)
  • Coniare

7 - OGNI QUADRO RACCONTA UNA STORIA: Aiuti visivi

  • Byte
  • Bits
  • And-Or
  • Set di caratteri
  • Tavole Esadecimali
  • Mappe di memoria (PEEK)
  • Programma dimostrativo SORT

8 - SID e VIC: I microprocessori del suono e grafica

  • SID
  • Generatore di caratteri
  • Sprite e schermo

9 - INTERLUDIO: La sezione "strampalata"

  • Censura
  • Inchiostro invisibile
  • LIST invisibile
  • Esagrammi
  • Crittogrammi
  • Invertire

10- GIOCACI ANCORA, SAM: Nuovi giochi

  • Cattura il mio cuore
  • Reversi 
  • Solitario 
  • Bocce 
  • Cercaparole

11- E ANCORA!: Altri giochi

  • Ponte pontone
  • Anti-aircraft
  • Loony Lander 
  • Skyline

APPENDICE : Istruzioni dell'interprete PILOT

Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su