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Zig Zag
Editore Mirrorsoft Musica Antony Crowther
Copyright - Titlescreen Antony Crowther
Serie - Genere Isometrico, Sparatutto
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Antony Crowther Extras -
Grafica Antony Crowther Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Voto:
8
Meccanismo di gioco innovativo e scelte cromatiche particolari ( leggi:orribili ),ovvero le due cifre stilistiche di Anthony Crowther che stavolta stupisce tutti creando il primo shoot em up da mappare!
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 05-09-2007 [00:33]
Voto:
7
Strano gioco, che ho sempre trovato affascinante perché mescola in maniera interessante elementi da arcade e da puzzle game; gioco la cui sfida, tuttavia, non sono mai riuscito a intraprendere seriamente. A dire il vero, i controlli sono un po' frustranti e si rende necessario imparare a reagire rapidamente e meccanicamente a certi eventi (la comparsa di nemici che si posizionano apposta in rotta di collisione). Anche la mappa è molto vasta sin dall'inizio, senza una vera zona preliminare in cui imparare le basi del gioco, utili per risolvere i puzzle più complicati nel seguito, come accade in altri titoli. In definitiva non saprei dire con esattezza perché questo gioco mi piaccia ma non mi tenga incollato allo schermo. Forse è veramente troppo repentino il passaggio dall'attenzione sulla mappa all'attenzione sui nemici. Viene da chiedersi... ma se voglio sparare perché non prendo uno sparatutto? Se voglio trovare la via d'uscita perché non prendo un labirinto? Chissà...
Profilo di eregil sul Forum - postato da eregil (46) - 19-08-2006 [17:20]
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Phobia
"Troppe volte sulla bocca degli appassionati C64, parlando di shoot'em-up orizzontali, si sentono i soliti nomi Katakis e Armalyte, mentre titoli altrettanto meritevoli come questo PHOBIA, non sono giustamente ricordati. Basta guardare lo stesso numero di commenti presenti nei due titoli sopracitati e quanti ne possiede PHOBIA... Resta il fatto che ci si trova dinanzi uno dei più controversi e meglio riusciti esponenti del genere sparatutto, tecnicamente eccellente e giocabile fino all'osso. Difficile ma non ingiusto, riesce a catturare l'attenzione del videogiocatore attraverso un crescendo di situazione e potenza distruttiva che donano non poca soddisfazione. Tra confusione e leggende metropolitane delle diverse versioni floppy e tape, personalmente l'ho finito senza capire bene se si dovesse o no esplorare tutta la mappa, fatto sta che non facendolo, l'ultimo quadro, l'inferno, risulta diverso da come l'ho visto in un longplay su Youtube. Phobia va vissuto e snocciolato colpo su colpo, ennesima perla del nostro amato 8bit! - Peccato per il finale - "
- Scritto da Amy-Mor
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