Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Dribbling gioco italiano!
Editore Idea Software Musica Ivan Del Duca
Copyright - Titlescreen Vincenzo Saraceno
Serie - Genere Calcio, Sport
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore Digital Minds Download Gioco (577 click)
Codice Ivan Del Duca Extras -
Grafica Luca Saraceno, Vincenzo Saraceno Link Esterni Gb64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6.17 (6 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
10
Secondo me un gioco favoloso.. Veloce e dinamico ha il suo punto di forza in un'impostazione "all'italiana" del gioco che lo rende simpatico e divertente. Quasi tutti i giocatori della serie A sono tra l'altro descritti abbastanza fedelmente anche se a volte il tutto sembra più vicino alla stagione 1991/92 che alla 1992/93 sia come giocatori che come squadre. Unica vera e propria pecca è la mancanza di segni distintivi dei giocatori durante le azioni (es.nomi o numeri di maglia). I primi tempi si tende a segnare soprattutto con difensori e centrocampisti, mano a mano che ci si gioca si tende ad avere una squadra meno corta ed un gioco più fluido ed inizierete a vedere segnare le punte...
Profilo di stefano83 sul Forum - postato da stefano83 (1) - 19-05-2012 [01:33]
5
In questa "opera" italiana cè la possibilità di affrontare tutto il campionato appunto italiano del 1992/1993.Ha alcune idee davvero molto buffe ma anche interessanti come quella di lasciare intravedere una pagina di giornale sportiva(rosa ,probabilmente è la gazzetta) alla fine di ogni giornata calcistica ricca di commenti relativi ai risultati.Certo una features che poteva essere gestita molto meglio dato che alcuni di questi articoli sono invero un pò improbabili,ricordo che in certe occasioni si leggeva di un incontro "Festival del gol!" quando il risultato invece era stato semplicemente un 1-1. I calciatori sono con i nomi di quelli reali dell epoca ed hanno una miriade di parametri per caratterizzarli tra cui addirittura uno relativo alla loro fallosità,anche qui però mi spiace dirlo ma il tutto ha poco senso perchè durante la gara non ci è possibile conoscere il nome del giocatore che tiene palla in quanto non viene segnalato in alcun modo ed anche i gol sembrano venire assegnati in modo random sul giornale che ne riporta il risultato finale. Sulla parte giocata cè ben poco da dire,la grafica è simile a quella di kick off 2 e la giocabilità di poco meglio.
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 26-03-2011 [04:17]
5
Dopo una presentazione essenziale e dal look minimale assolutamente ben fatta, ci viene proposto un gioco di calcio alla Kick Off (l'ennesimo), ma delude. Difficile da padroneggiare per via del solito effetto scivoloso di tutti i cloni del gioco di Dini, troppo veloce l'azione, non c'è tattica, le squadre della serie A hanno o colori falsati. Sugli effetti onestamente non mi pronuncio in quanto sono gli stessi su quasi tutti i giochi di calcio..
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (406) - 01-06-2009 [02:36]
N/D
uno degli ultimi giochi a cui abbia giocato (prima che si rompesse l'ultimo mangiacassette). Non eccezionale, nonostante sia tra i + recenti
@ - postato da peppe - 01-06-2006 [16:30]
Commodore 64
Pannello Utente
15 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
International Soccer
"Contestualizzare è un esercizio fondamentale quando si vuole valutare il retrogaming, soprattutto in casi come questo, viste le specifiche considerazioni che occorre fare. International Soccer fa sorridere e commuovere tutti i vecchi Commodoristi, è un tipo di gioco che per sua natura può solo invecchiare male a differenza di altri, quindi si finisce per dimenticarne la valenza rapportata al periodo in cui usciva. Fino al 1983, anno di pubblicazione di IS, il videocalcio casalingo più apprezzato era il soccer della Intellivision, gioco che al cospetto del nostro appariva a dir poco tribale. La Commodore di fatto ha prodotto quello che è stato il miglior calcio a 8 bit per diversi anni, non solo sul C64. A memoria mia le prime alternative valide si affacciarono almeno 4 anni dopo, e fu superato nettamente solo nel 1988 dai pluriacclamati EHIS e MPS. Ma erano passati CINQUE anni! Pazienza se segnare era facile una volta capite le traiettorie giuste, le sfide col computer livello 9 e con gli altri giocatori restavano divertenti, e chissenefrega se oggi non ha senso giocarlo: mi basta caricarlo solo per ascoltare di nuovo quel rimbalzo, tanto simile ad una palla sgonfia che rotola dalle scale. Immortale, nonostante tutto."
- Scritto da marus
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus