!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Destroyer
Editore Epyx Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Marina, Simulazione
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Chuck Sommerville Extras -
Grafica Michael Kosaka Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6.5 (2 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
9
Era tipo il mio gioco preferito, non posso non controbattere... comprato in edicola come "Corazzata", il solito furto di copyright, ma la traduzione del gioco e del manuale era ben fatta. Un misto di strategia e azione curato nei particolari, carino ad esempio quando una postazione viene danneggiata e i quadranti si rompono o anneriscono e se provi a muovere il cannone fa un rumoraccio di "grippato". La ciurma aiuta poco ma chi la vuole - il bello è proprio premere personalmente il grilletto. Unico difetto il tempo di caricamento, già, non basta per fare un caffè ma per berlo si... oggi con l'emulatore non si pone più il problema
Profilo di Kirie e Leison sul Forum - postato da Kirie e Leison (12) - 08-08-2015 [00:08]
Voto:
4
Siete nei panni del comandante di una nave in missione di guerra. Digitando codici di due lettere (che dovete conoscere) avete modo di spostarvi all'interno della nave, e quindi operare dal ponte di comando - dal quale potete chiamare a rapporto i vostri ufficiali, stabilire la rotta, far scattare il proverbiale "tutti ai posti di combattimento, non è un'esercitazione" - o visitare personalmente le varie sale e i posti di combattimento, nel qual caso come giocatore dovrete manovrare personalmente gli apparati. Il tipo di missione, insieme al livello di difficoltà, è stabilito all'inizio della partita: dare la caccia a dei sommergibili, forzare un blocco nemico, scortare un convoglio o altro ancora. Sarebbe un buon gioco di simulazione (persino la versione PC CGA rendeva bene), ma in questa conversione per C64 si risente di un eccessivo allungamento dei tempi di caricamento: potete quasi fare una pausa caffè ogni volta che cambiate schermata. Inoltre, sarà una mia impressione, ma mi pare che nella versione PC si venisse supportati meglio dalla ciurma. Con questa versione, anziché tentare di avere un'esperienza immersiva, tanto vale che digitiate AB e lasciate sommergere la nave. Peccato.
Profilo di eregil sul Forum - postato da eregil (46) - 06-08-2015 [14:15]
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su