Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Chernobyl
Editore Cosmi Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Miscellanea, Simulazione
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Paul Norman Extras -
Grafica - Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
N/A
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
N/D
Probabilmente il più impegnativo simulatore di centrale nucleare tra quelli creati per il C64. Una miriade di comandi a nostra disposizione necessari per avviare il reattore (e già questa è un'impresa) e stabilizzare la produzione di energia. Ci si rende conto che non ci troviamo di fronte ad un gioco, bensì ad un simulatore, subito dopo la schermata di presentazione, da cui si viene lanciati in un groviglio di diagrammi, circuiti e terminologie tecniche. Il dinamismo e le musiche dei precedenti giochi di Norman, qui lasciano posto ad un ambiente asettico e dai minimali commenti sonori. Curiosamente qui il tipo di reattore sembra essere diverso dal tristemente famoso n. 4 presente nella centrale di Chernobyl. Alla luce di questo Norman afferma che ha combattuto con Cosmi perché il simulatore fosse titolato diversamente ed è probabile che quest'ultima abbia voluto chiamarlo Chernobyl per renderlo più appetibile al mercato, sfruttando il clamore del disastro avvenuto due anni prima.
Profilo di Xandra sul Forum - postato da Xandra (59) - 22-09-2019 [09:03]
Commodore 64
Pannello Utente
17 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Iceblox Plus
"Divertente arcade dalla grafica varia e colorata. Il concept è molto semplificato: raccogliere le monete intrappolate nei cubetti di ghiaccio, facendo attenzione a non farsi toccare dai vari elementi ostili... L'immediatezza del gioco è ..."
leggi »
- Raffox
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus