Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Asterix and the Magic Cauldron
Editore Melbourne House Musica Neil Brennan
Copyright Beam Software Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Avventura, Tie-in
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Andrew Davie Extras -
Grafica Russel Comte Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7 (11 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
9
Per alcuni l'appeal, per altri la giocabilità potrebbero essere i fattori maggiormente discutibili di questo titolo. Ma al di là di tutti i possibili difetti riscontrabili, AatMC è senza dubbio un giochino divertente e appassionante, a mio avviso bello anche per le poche pretese. I numerosi livelli da esplorare sono graficamente vari e, tutto sommato, ben rappresentati (a volte un design elementare può essere sorprendentemente gradevole). Certo qualche dettaglio in più avrebbe reso il prodotto maggiormente appetibile ma l'immediatezza e la semplicità di gioco, nonchè le simpatiche melodie di sottofondo bastano per far dimenticare le 'carenze grafiche'. Forse non tutti sanno che per il mercato statunitense, dove i personaggi nati dalle menti creative di Goscinny e Uderzo non sono poi così popolari, lo sprite di Asterix venne sostituito con quello di un barbaro ed il titolo venne cambiato in 'Ardok The Barbarian'... il resto della grafica e lo schema di gioco vennero lasciati inalterati.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (158) - 15-09-2008 [06:06]
6
grafica coloratissima e piacevole per quanto i personaggi non fossero altamente definiti, erano riconoscibili. Umorismo che ricrea l'atmosfera del fumetto,ma la poca varietà atmosferica lo rendeva decisamente noioso entro poche partite, se aggiungiamo anche l'attesa perchè ogni quadro si definisse prima del nostro passaggio. Un pò una sòla.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (414) - 03-08-2008 [07:26]
7
Le musichette di questo giochino ancora mi capita di canticchiarle, per tanto che sono carine ed orecchiabili! Non sono riuscito a capire, comunque, come cavolo s'affrontano i combattimenti... :P
Profilo di Swashbuckler sul Forum - postato da Swashbuckler (15) - 10-03-2008 [03:15]
Commodore 64
Pannello Utente
20 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Live and Let Die
"Dagli stessi autori, una trasposizione in tema acquatico del popolare Buggy Boy. Una corsa in motoscafo con tanto di sparatorie e inseguimenti. Obiettivo finale è centrare con un missile la fabbrica del trafficante di droga Mr. Big. "
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Bello questo catalogo. Una domanda riguardo a Explorer: gli editoriali dei primi numeri parlano di un inserto della rivista con un corso per creare avventure, ma non sembra esserci tra le scansioni. Ne sapete niente?"
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus