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Feud: Battle of the Wizards
Editore Mastertronic Musica David Whittaker
Copyright Bulldog Software Titlescreen Ste Pickford
Serie - Genere Arcade, Avventura
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore Binary Design Download -
Codice John P. Flynn Extras Mappa
Grafica - Link Esterni Lemon64 Gb64
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8.17 (6 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Gioco non facile che richiede una certa perseveranza, ma per questo da' soddisfazione completarlo. Penso che meriti di essere provato anche solo per l'atmosfera oscura e medievale che riesce a dare con la pur semplice realizzazione grafica.
Profilo di Demon sul Forum - postato da Demon (47) - 04-07-2013 [05:27]
10
L'ho avuto con la compilation "Special Program" con il nome Erbe, forse perchè lo scopo reale del gioco è raccogliere erbe da mettere nel pentolone per fare pozioni magiche. L'unica pozione che non ha utilità è l'invisibilità anche perchè siete voi a cacciare, il nemico, che dovrebbe essere il fratello malvagio, non vi attaccherà se non lo seguite, comunque la grafica è ottima, la musica davvero bella e innovativa e il gioco divertentissimo, lo rigiocherete parecchie volte, peccato che quando si sconfigge il nemico, non vi sia un secondo livello, ma soltanto la fine del gioco, ma comunque rimane un action adventure veramente coinvolgente e unico, solo su c64.
Profilo di Fede sul Forum - postato da Fede (44) - 04-09-2012 [20:02]
8
Ricordo molto bene Feud, che fu nomato "Higgins Monac" nella mia versione - nessuno sa bene perchè. Era una piccola perla in quanto ad innovazione, in quanto spingeva il giocatore alla creatività. Bisognava creare gli incantesimi attraverso la ricerca degli ingredienti e, in secondo luogo, mediante la composizione dei miscugli in un calderone apposito, in perfetto stile druidico. A causa della mappa che, come ha detto precedentemente Bejeeta, rappresentava una sfida geografica per il giocatore, bisognava faticare non poco per localizzare tutti gli ingredienti necessari al momento. La flessibilità del gioco lasciava mano libera alle preferenze sugli incantesimi da usare per abbattere l'inafferrabile Leanori: in questo modo si poteva dettare il proprio ritmo di gioco e costruire la propria partita passo dopo passo, mediante la ricerca selettiva di ingredienti di nostra scelta. La grafica è davvero buona, come anche il sonoro, che creavano un'atmosfera irripetibile e unica.
Profilo di Ade sul Forum - postato da Ade (22) - 23-12-2007 [10:22]
N/D
Grande atmosfera per un gioco lungo e complesso, sapeva trasmettere inquietudine e senso di avventura. Vedere la mappa oggi mi fa sorridere, visto che all'epoca sembrava incredibilmente immenso. Certo, non è piccolo da esplorare ma nemmeno enorme. Forse anche questo va ad aggiungersi ai suoi pregi. Non un capolavoro, quindi, a causa della sua giocabilità oscura (ma a tratti innovativa), ma lode all'atmosfera.
Profilo di Bejeeta sul Forum - postato da Bejeeta (112) - 10-10-2007 [04:29]
Commodore 64
Pannello Utente
21 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, AndreaP
Ciao, ospite!
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Rescuing Orc
"Un puzzle platform avventuroso dal gradevole e dettagliato aspetto grafico del quale non è semplice venire a capo. Ispirato al noto Wonder Boy in Monsterland o ai classici Monty, è altrettanto lillipuziano nell’aspetto, nelle gradevoli animazioni e ricalcato nel gameplay, ma penalizzato dalla varietà della struttura e da una difficoltà che spesso non perdona. Ad accompagnare l’intrepido eroe nella serie di livelli labirintici un simpatico sottofondo musicale, equipaggiati da una scamorza di spadino e da una ridotta capacità di salto che ispirano tenerezza. Si debbono superare quadri infestati da varie amenità assortite, di cui vanno imparate le routine per aver la meglio, in cerca di chiavi e leve di sblocco. Non sono infrequenti autentici salti nel vuoto e bonus che ricaricano vite a disposizione. Non l’ho trovato granchè intrigante, in quanto ripetitivo nella frequenza di salti da spiccare o nella serialità di avversari in coppie, il che sommato a una certa frustrazione può far gettare presto la spugna, ma non gli nego un certo gusto nel giocarlo. "
- Scritto da riviero
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus