Commodore Computer Club
Logo Commodore Computer ClubQuesta sezione di Ready64 ospita le scansioni di Commodore Computer Club (CCC), la "Rivista degli utenti Commodore" edita dalla Systems Editoriale (oggi "Comunicazioni") a partire del 1982. CCC e' stata ideata da Michele Di Pisa (intervista) che ne ha anche conservato il ruolo di Direttore Responsabile, mentre Alessandro De Simone ha ricoperto il ruolo di Direttore Esecutivo. CCC è la rivista che più di ogni altra ha avuto il merito di formare la prima generazione di programmatori italiani (cfr: Dizionario della New Economy, Baldini & Castoldi) ed ha costituito un punto di riferimento e una fonte di informazione irrinunciabile per quanti fossero interessati a conoscere a fondo il Commodore64. Ready64 si propone, in virtu' dell'autorizzazione rilasciata dalla Systems (nella persona di Michele Di Pisa, che ringrazio), di presentare in quest'area le scansioni complete della rivista con un duplice intento: il primo è quello di condividere il materiale affinchè possa essere alla portata di tutti; il secondo è quello di preservarlo, in formato digitale, dall'estinzione.

Le varie fasi della rivista.
La rivista ha mantenuto la denominazione "Commodore Computer Club" fino al numero 84 per poi passare, coi numeri 85, 86, 87 e 88, a quella di "Computer Club". Infine, dal numero 89, si trasforma in "Personal Computer Club".
Il nostro progetto prende in esame i numeri 1-90, cioè fino alla pubblicazione dell'ultimo articolo dedicato al C64.

rainbow Avviso per i lettori di CCC (Commodore Computer Club) rainbow

Completato in data 30 Aprile 2010 il restauro delle scansioni già pubblicate. Ora le pagine sono più grandi (1024px invece di 800) e soprattutto sono state ottimizzate e migliorate (sbiancamento e riallineamento).

Scarica le Scansioni | Visualizza il sommario testuale
Files
Crediti

Le scansioni sono state realizzate da:
Eregil, Griphon, Lopex, Pixel, Pyrat2703, Ziomau, Alberto, Moreno Marzolla, Roberto, Geos for Ever, Andrea Creola, Robert e Raffox.

Altri Ringraziamenti:
Ringraziamo Pyrat2703 per la donazione di tanti Commodore Computer Club, grazie ai quali è stato dato il via al progetto. Cbm, Eregil, iAN Coog hanno effettuato un prezioso lavoro nell'inserire i dati relativi al Sommario testuale. Roberto Capperucci per il D64 con l'Enciclopedia delle routine e Ian Coog per il fix di Bolle Pazze.

Commodore 64
Pannello Utente
405 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink