News Completa

News - Vengeance BBS

04 novembre 2016 Raffox

Negli anni '80 e '90 Internet non era diffuso e fruibile su larga scala, tra gli appassionati di informatica era in voga l'abitudine di collegarsi ai Bulletin Board System (BBS). Questi sistemi non erano altro che computer, opportunamente configurati, ai quali ci si poteva connettere disponendo della comune linea telefonica, di un modem e del numero telefonico di riferimento, oltre che naturalmente del proprio computer. Un BBS solitamente metteva a disposizione degli utenti registrati sia servizi di messaggistica che di file sharing. Erano i tempi in cui i file si scaricavano alla velocità di pochi Kbyte al secondo, perché i modem permettevano di raggiungere velocità di trasferimento alquanto esigue. Erano i tempi in cui scaricare un file di piccole dimensioni poteva richiedere anche ore per il completamento del trasferimento. Erano i tempi in cui gli home computer, proprio come il Commodore 64, la facevano da padroni nelle case degli appassionati. Il nostro eccentrico Elder0010 ha pensato bene di attivare un BBS, proprio come ai vecchi tempi... l'avrà fatto per amore dell'old style, per riassaporare vecchie emozioni? Il motivo ce lo spiega direttamente nel forum, descrivendo minuziosamente la procedura (molto semplice) per collegarsi a Vengeance BBS. Ci si trova lì per due chiacchiere old style!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
531 Visitatori, 1 Utente
eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Cyberdyne Warrior
L'ho scoperto da poco, ci sto giocando tantissimo sul THEC64 (è uno dei giochi del carosello). A me sembra un gran bel gioco, gli ho dato un voto alto (8) proprio perché mi pareva che il voto che il gioco aveva qui (6,75) non corrispondesse ...
leggi »
marco_b
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink
Update cookies preferences