News Completa

Scansioni - Commodore per la Famiglia

Autore: Raffox - Pubblicato il 24 ottobre 2016

Editrice Publiflash nel 1985 ha pubblicato un supplemento al numero 2 di "Computer Set", un mensile di cultura informatica e software. Si tratta di "Commodore per la Famiglia", una raccolta di programmi il cui scopo consisteva non solo nell'aiutare e incentivare le persone (i più giovani in particolare) a familiarizzare con il Commodore 64, digitando i listati BASIC proposti all'interno della rivista, ma di essere di supporto nel risolvere alcuni aspetti fastidiosi tipici dell'organizzazione famigliare. In altre parole la pubblicazione voleva essere un mezzo utile a far rendere le persone più consapevoli delle reali potenzialità del computer. Infatti il C64, con i programmi forniti, avrebbe dato una mano nella gestione della contabilità, del bilancio, nell'archiviazione dei dati, nel calcolare il costo delle telefonate e altro ancora. Proponiamo agli utenti la rivista allegata alla cassetta, digitalizzata e pronta alla lettura.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
32 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Chain Reaction
"Inviato in una centrale nucleare caduta vittima di un sabotaggio da parte di una organizzazione criminale, occorre smaltire diciotto barre radioattive, in un tempo massimo di trenta minuti, buttandole una ad una, in un cratere posto al centro ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Hi to all C64ers out there! @mces Τhat was an excellent project my friend especially the implementation of DMA .Your project had also some code running on 2516 eprom I suspect? Congratulation once again and sorry for writing in English ,I ..."
- Scritto da AZ
RetroCampus