News Completa

Giochi Italiani: Serpentone

Autore: Roberto - Pubblicato il 11 maggio 2011

Un oscuro gioco dal lontano passato: Serpentone.

Terminata - giocoforza - la parentesi Papersoft, Saver71 ha deciso di continuare l'opera di digitazione dei listati (a questo indirizzo trovate l'archivio dei type-ins, poi comunque sospeso per la mancanza di interesse generalizzata) con la rivista MC-Microcomputer. Com'è risaputo, la rivista è stata completamente scansionata anche se purtroppo c'è da registrare il totale disinteresse verso il recupero della parte su Floppy (i miei tentativi in questo senso si sono scontrati con un muro). In considerazione del fatto che da un certo punto in poi Mc-Microcomputer ha smesso di includere i listati tra le sue pagine, con tutta probabilità i migliori programmi presentati all'interno di questa valida pubblicazione sono dunque destinati ad essere perduti per sempre.

Come cantava Edoardo Bennato non ci resta che utilizzare l'approccio "Salviamo il Salvabile" (potrebbe essere il motto di Ready64). Attraverso l'opera di digitazione cercheremo perciò di recuperare quanti più programmi possibile. Nella fattispecie, Serpentone è un buon Snake/Worm, racchiuso in una manciata di righe Basic; con la sua pubblicazione il computo dei giochi italiani aumenta +1.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
25 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Chain Reaction
"Inviato in una centrale nucleare caduta vittima di un sabotaggio da parte di una organizzazione criminale, occorre smaltire diciotto barre radioattive, in un tempo massimo di trenta minuti, buttandole una ad una, in un cratere posto al centro ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Hi to all C64ers out there! @mces Τhat was an excellent project my friend especially the implementation of DMA .Your project had also some code running on 2516 eprom I suspect? Congratulation once again and sorry for writing in English ,I ..."
- Scritto da AZ
RetroCampus