News Completa

Libreria di Software 06, 17 e 25

Autore: Roberto - Pubblicato il 04 luglio 2009

Libreria di Software era una collana edita da Fabbri Editori contenente software per Olivetti M10, ZX Spectrum e ovviamente Commodore 64.

Non mi risultano altri tentativi di catalogazione di detta collana, forse per lo scarso interesse che possono presentare i programmi contenuti. Chissà.

Per ora non ho creato una categoria apposita vista l'esiguità di materiale al momento disponibile. Ma intanto noi cominciamo, poi si vedrà.

Le tre cassette provengono da varie parti, una era la mia, le altre due di saver71 e zimox. Ringrazio anche iAN CooG che ha curato i dump e ha rimosso la spazzatura in essi presente, dovuta al fatto che sullo stesso lato del C64 risiedevano anche i programmi per Spectrum.

Con questo non voglio dire che lo Spectrum sia spazzatura, soltanto che il TAP ricavato dal dump conteneva anche dati non utilizzabili perchè non leggibili da emulatore

I link:


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
46 Visitatori, 1 Utente
commodorista
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
P.P. Hammer
"Uno degli ultimi grandi giochi per C64, conversione perfetta, fondale parallattico assente su Amiga... bellissimo!"
leggi »
- thecoach
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus