Dump: Next Game 2
11 gennaio 2009 RobertoCome annunciato ieri tocca a Next Game con il numero 2, contenente oltre alla solita dose di articoli su schermo anche diversi giochi originali: Alfredo Parking, Campionato di Calcio (programmato da Izzotti e già pubblicato qualche settimana fa) e La Foresta del Fato, un'avventura solo testuale di Roberto Tabacco. Si tratta probabilmente di una delle prime avventure del "nostro", realizzata prima della pubblicazione della collana Next Strategy. Se Next Game 2 infatti è datato Ottobre 1984, il primo numero di Next Strategy uscirà soltanto nell'aprile del 1985. Questo gioco con tutta probabilità ha gettato quindi le basi della collaborazione tra Arscom e Edisoft.
Si segnala inoltre la presenza di Bullion un clone di Amidar in Basic pubblicato originariamente sulla rivista inglese Your Computer come type-ins ed introvabile in rete persino nella sua versione originale. A completare il quadro, uno "scivolone" bello e buono: Spider, che si rivela in realtà essere l'hack di un arcade dal titolo Genenis pubblicato dalla californiana Datasoft.
Natualmente a seguire saranno pubblicati anche i giochi singoli.
Un ultima nota: negli ultimi giorni ho effettuato un'indagine telefonica alla ricerca di Tabacco per chiedere un'intervista ma purtroppo si è rivelata senza esito. Era una delle ultime possibilità rimaste, peccato.
Torna in Home Page - Visualizza tutte le news