News Completa

Dump: Next Game 2

11 gennaio 2009 Roberto

Come annunciato ieri tocca a Next Game con il numero 2, contenente oltre alla solita dose di articoli su schermo anche diversi giochi originali: Alfredo Parking, Campionato di Calcio (programmato da Izzotti e già pubblicato qualche settimana fa) e La Foresta del Fato, un'avventura solo testuale di Roberto Tabacco. Si tratta probabilmente di una delle prime avventure del "nostro", realizzata prima della pubblicazione della collana Next Strategy. Se Next Game 2 infatti è datato Ottobre 1984, il primo numero di Next Strategy uscirà soltanto nell'aprile del 1985. Questo gioco con tutta probabilità ha gettato quindi le basi della collaborazione tra Arscom e Edisoft.

Si segnala inoltre la presenza di Bullion un clone di Amidar in Basic pubblicato originariamente sulla rivista inglese Your Computer come type-ins ed introvabile in rete persino nella sua versione originale. A completare il quadro, uno "scivolone" bello e buono: Spider, che si rivela in realtà essere l'hack di un arcade dal titolo Genenis pubblicato dalla californiana Datasoft.

Natualmente a seguire saranno pubblicati anche i giochi singoli.

Un ultima nota: negli ultimi giorni ho effettuato un'indagine telefonica alla ricerca di Tabacco per chiedere un'intervista ma purtroppo si è rivelata senza esito. Era una delle ultime possibilità rimaste, peccato.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
108 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Warrior II
L'avevo in una compilation da edicola. Mi acchiappava la sua atmosfera ma non sapevo assolutamente quale fosse lo scopo del gioco (le istruzioni allegate ricordo non essere esaurienti). Ultimamente l'ho rispolverato per approfondirlo un po'. ...
leggi »
Xandra
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink