News Completa

Dump: Next Game 2

Autore: Roberto - Pubblicato il 11 gennaio 2009

Come annunciato ieri tocca a Next Game con il numero 2, contenente oltre alla solita dose di articoli su schermo anche diversi giochi originali: Alfredo Parking, Campionato di Calcio (programmato da Izzotti e già pubblicato qualche settimana fa) e La Foresta del Fato, un'avventura solo testuale di Roberto Tabacco. Si tratta probabilmente di una delle prime avventure del "nostro", realizzata prima della pubblicazione della collana Next Strategy. Se Next Game 2 infatti è datato Ottobre 1984, il primo numero di Next Strategy uscirà soltanto nell'aprile del 1985. Questo gioco con tutta probabilità ha gettato quindi le basi della collaborazione tra Arscom e Edisoft.

Si segnala inoltre la presenza di Bullion un clone di Amidar in Basic pubblicato originariamente sulla rivista inglese Your Computer come type-ins ed introvabile in rete persino nella sua versione originale. A completare il quadro, uno "scivolone" bello e buono: Spider, che si rivela in realtà essere l'hack di un arcade dal titolo Genenis pubblicato dalla californiana Datasoft.

Natualmente a seguire saranno pubblicati anche i giochi singoli.

Un ultima nota: negli ultimi giorni ho effettuato un'indagine telefonica alla ricerca di Tabacco per chiedere un'intervista ma purtroppo si è rivelata senza esito. Era una delle ultime possibilità rimaste, peccato.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
42 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
P.P. Hammer
"Uno degli ultimi grandi giochi per C64, conversione perfetta, fondale parallattico assente su Amiga... bellissimo!"
leggi »
- thecoach
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus