Il 23mo anniversario di Ready64!
24 luglio 2025 RobertoSe nel periodo compreso tra la fine di novembre 2023 e tutto l'anno 2024 abbiamo pubblicato in media una news ogni tre giorni, come avranno notato i nostri più assidui visitatori, in questo 2025 si è registrato invece un allentamento dei ritmi di pubblicazione.
Si tratta principalmente di una situazione fisiologica, intrinsecamente legata alla natura di un progetto di natura non-professionale, portato avanti nel tempo libero ma in parte anche ai cambiamenti umani, tecnologici e sociali che hanno caratterizzato gli ultimi venti anni.
La prima buona notizia è che il materiale in arretrato da pubblicare è davvero tanto e il merito va a quanti hanno deciso di contribuire, sposando la nostra natura open-project. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno inviato materiale anche per la pazienza dimostrata. L'altra buona notizia riguarda invece i nostri propositi, che rimangono immutati.
Oggi Ready64 compie 23 anni di vita. In questo lasso di tempo abbiamo pubblicato ben oltre 1500 news e non abbiamo intenzione di fermarci, e infatti questa è anche una news celebrativa!
Passiamo velocemente al materiale odierno. Da tempo erano in attesa di pubblicazione le scansioni di Commodore Professional numero 13 realizzate da Cyberdrome . Vi auguriamo buona lettura, sperando che i contenuti possano offrire occasione di interesse e di approfondimento.
Torniamo anche su Elvira II: il nostro TSM si è infatti accorto di un piccolo glitch che affligge il gioco quando utilizzato su macchina reale. Il problemino, comunque non grave, non riguarda gli emulatori ed è stato prontamente risolto.
Buon proseguimento a tutti!
Torna in Home Page - Visualizza tutte le news