News Completa

Novità su Raffaello - Systems Editoriale + Soluzioni Avventure

20 dicembre 2023 Roberto

Vi ricordate Raffaello? Correva l'anno 2004 allorché riuscimmo a salvare dall'oblio l'editor grafico pubblicato negli anni '80 da Systems Editoriale. Nel 2008 con l'intervista al dottor Michele Di Pisa vennero alla luce alcuni dettagli in merito ai problemi di comunicazione intercorsi con l'autore del software, tutt'ora mai chiariti.
Nel 2019 siamo riusciti a dare un nome al ragazzo inglese che si occupò dello sviluppo di Raffaello. Si tratta di Bob Janes, che ci ha contattati per raccontare la sua versione della storia. Anticipiamo subito che probabilmente i contorni della vicenda non saranno mai chiariti fino in fondo, anche considerato il troppo tempo trascorso, tuttavia crediamo sia stato molto interessante riportare la testimonianza di Bob che potrete trovare nella nuova ed aggiornata scheda di Raffaello.

A margine, proseguiamo nella pubblicazione delle soluzioni delle avventure testuali italiani, allo scopo di  arricchire e rendere più complete le schede dei nostri giochi, oltreché per mantenere sempre desta l'attenzione su questo glorioso genere! Oggi sono disponibili le soluzioni di tre classici Edisoft: Rex Wright: L' Agente Impazzito, Alberto Sorrio: Il Relitto Misterioso e Haakon: La Contea di Erik.

A conclusione dell'aggiornamento odierno, vi invitiamo a dare un'occhiata alla classifica giochi dei migliori giochi del 2023 secondo gli utenti di Ready64. I primi quattro titoli sono tutti italiani (!) e misteriosamente è rimasto fuori dai giochi, ancora senza voti, il notevole SNK Vs Capcom. Se avete apprezzato questa news siete invitati ad esprimere i vostri giudizi, così che la classifica possa essere considerata ancor più attendibile!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
794 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robocop 3
L’ultimo capitolo della saga del Robo-poliziotto è sicuramente il migliore in termini qualitativi rispetto ai precedenti, paradossalmente segue un crescendo opposto a quello cinematografico dove il primo film è un caposaldo del genere ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink