News Completa

Presentiamo 5 giochi italiani salvati dall'oblio!

07 novembre 2023 Roberto

Oggi proponiamo un piccolo grande aggiornamento al nostro database dei giochi.
Piccolo per l'eseguità dal punto di vista strettamente numerico, grande perchè ci consente di catalogare  cinque titoli oscuri e semi-dimenticati (tra cui un Lost Game) e proseguire così la nostra opera di catalogazione e preservazione del software italiano. Questa volta il merito è tutto dell'ottimo lavoro di ricerca svolto da Andrea Pachetti e noi ci limitiamo solamente a ratificare quanto di buono è stato fatto.
Si consiglia per ogni gioco di seguire il link presente nella sezione Note al fine di consultare i relativi approfondimenti ricchi di analisi e interviste agli autori e per scaricare il gioco - che verrà aggiunto nelle nostre schede soltanto in un secondo momento.

A seguire un piccolo anticipo di cose future che troverete nella newsletter di Andrea: la versione commerciale (!) di Avventura I e (colpo di scena!) l'esistenza di un secondo capitolo della saga creata da Alessandro Castellari. Direi che ci sono abbastanza motivi per iscriversi. Arrivederci al prossimo aggiornamento di Ready64!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
756 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robocop 3
L’ultimo capitolo della saga del Robo-poliziotto è sicuramente il migliore in termini qualitativi rispetto ai precedenti, paradossalmente segue un crescendo opposto a quello cinematografico dove il primo film è un caposaldo del genere ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink