News Completa

Lost game - L'Anfora del dio stellare

Autore: Raffox - Pubblicato il 07 agosto 2022

Chi ha letto l'intervista di Ready64 al nostro amico Ivan Venturi  ma ancor più chi ha letto il suo libro "Vita di videogiochi: memorie a 8 bit", probabilmente ricorderà la menzione all'avventura testuale "L'Anfora del dio stellare", scritta da Ivan nel lontano 1984. Ebbene... fiato alle trombe e rullo di tamburi! Frugando e rifrugando in oltre 1000 floppy disk nel nostro archivio, all'improvviso ci siamo imbattuti increduli in questo lost game che da molto tempo speravamo di recuperare. Il ritrovamento è stato del tutto casuale, tanto inaspettato quanto sorprendente! E ora, con grande soddisfazione e un pizzico di orgoglio abbiamo il piacere di accogliere nel nostro database dei giochi anche questo esercizio di programmazione di un giovanissimo Ivan. Siamo certi ne sarà contento almeno quanto noi. Buon divertimento a tutti gli amici appassionati avventurieri di Ready64!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
18 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Mike Mech
""Less is more", termine azzeccatissimo, essenziale nella grafica e semplice nel concept, ma corposo nella sostanza. Gioco che unisce azione e logica, può costituire una bella e duratura sfida per gli appassionati dei platform. Per chi lo vuole ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Filippo Masia
"Grazie a Filippo Masia per questo "flusso di coscienza" che ci riporta a tempi unici e pionieristici... On The Moon è uno di quei giochi non semplici e non banali, che ti coinvolgevano in atmosfere particolari, specialmente se eri davanti al ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus