News Completa

Scansioni libro - Speedy Computer

Autore: Raffox - Pubblicato il 25 agosto 2021

Di libri dedicati allo sviluppo di avventure testuali in BASIC ne furono pubblicati numerosi per il Commodore 64. Questo appartenente alla collana Speedy Computer, intitolato "Costruisci programmi di ADVENTURE per il tuo computer" e di cui vi proponiamo le nostre scansioni, presuppone da parte del lettore una minima seppur necessaria conoscenza del linguaggio BASIC. Ciò nonostante il testo è ampiamente semplificato e ricco di illustrazioni esplicative, così da poter essere fruibile con il minimo sforzo anche da utenti praticamente a digiuno di programmazione. Proprio per la disarmante semplicità con cui sono descritti i concetti e le procedure necessarie alla realizzazione di un adventure testuale, ci sentiamo di consigliare caldamente la lettura di questo testo a tutti coloro fossero interessati ad avvicinarsi alla programmazione di questa tipologia di videogame. Buona lettura!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
23 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ruba e Fuggi
"Si impersona un ladro che deve svaligiare una serie di banche. In ogni livello questo deve aprire almeno tre casseforti trovandone la combinazione. Nemici del nostro sono raggi laser, pavimenti elettrici e letali nuvole con saette. Platform ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Lo schermo del C64 e il raster
"Ciao, Se dai un'occhiata al disassemblato delle ROM noterai, che la routine puntata a $ff48 è proprio quella vettorizzata in $fffe-$ffff, quindi il jitter all'ingresso di questa routine si calcola sottraendo al numero di cicli calcolati ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus