News Completa

Nuovo articolo: codifica e decodifica dei dati sulle cassette

24 aprile 2021 eregil

Se avete apprezzato il recente articolo tecnico sul raster, sarete lieti di apprendere che il suo autore 0scur0 vi dà nuovamente occasione di soddisfare la vostra sete di conoscenza tecnica, con un nuovo articolo, dal titolo: Codifica e decodifica dei dati sulle cassette: una questione di impulsi. Questa volta l'argomento affrontato è, come avrete capito, quello del funzionamento del loader, ossia il software responsabile del trasferimento dati tra C64 e datassette. Unitamente all'articolo, viene fornito un loader di esempio, naturalmente corredato dalla corrispondente routine di registrazione: potrete testarlo su C64 vero o su emulatore, ed eventualmente provare ad apportare delle migliorie. Ringraziamo ancora 0scur0 per il lavoro svolto con grande perizia.

Non ci resta che salutarvi, ricordandovi di controllare, di tanto in tanto, se vi siete persi qualche aggiornamento al database dei giochi, tramite la pagina degli ultimi giochi inseriti. A presto!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
521 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, AmigOS
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robocop 3
L’ultimo capitolo della saga del Robo-poliziotto è sicuramente il migliore in termini qualitativi rispetto ai precedenti, paradossalmente segue un crescendo opposto a quello cinematografico dove il primo film è un caposaldo del genere ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink