News Completa

Mappa e soluzione di I-Xera

Autore: eregil - Pubblicato il 04 gennaio 2021

Per il primo aggiornamento del nuovo anno, pubblichiamo la mappa e la soluzione del gioco I-Xera, grazie al contributo di MarcoC (Xandra).

Normalmente non pubblichiamo mappe disegnate a mano, per motivi di leggibilità delle mappe stesse. Per chi volesse contribuire mappe dei giochi, chiediamo che siano realizzate a partire da screenshot (o, nel caso delle adventure testuali, disegnate al computer). Nel caso specifico di I-Xera, però, abbiamo notato sia alcune anomalie nel modo in cui la mappa è costruita (in particolare le scale ascendenti e discendenti risultano sfasate tra una locazione e quella adiacente in verticale), sia alcuni particolari (come la scelta dei toni di grigio per certi elementi di gioco che sarebbe stato bene risaltassero meglio) che ci hanno fatto dubitare che tutti i nostri lettori trovino realmente più comodo consultare la mappa basata su screenshot. Perciò in via eccezionale pubblichiamo, unitamente a una versione basata su screenshot, anche la mappa disegnata, fornitaci da Xandra. In questo modo speriamo di non scontentare nessuno dei nostri lettori.

Senz'altro indugio, tanto chi non avesse ancora avuto il piacere di provare questo gioco, quanto chi avendolo provato si fosse finora arreso, può dirigersi alla scheda del gioco e soddisfare la propria sete di completamento di giochi. Buon divertimento!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
18 Visitatori, 1 Utente
Gennio
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Chain Reaction
"Inviato in una centrale nucleare caduta vittima di un sabotaggio da parte di una organizzazione criminale, occorre smaltire diciotto barre radioattive, in un tempo massimo di trenta minuti, buttandole una ad una, in un cratere posto al centro ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Hi to all C64ers out there! @mces Τhat was an excellent project my friend especially the implementation of DMA .Your project had also some code running on 2516 eprom I suspect? Congratulation once again and sorry for writing in English ,I ..."
- Scritto da AZ
RetroCampus