News Completa

Mappa e soluzione di I-Xera

Autore: eregil - Pubblicato il 04 gennaio 2021

Per il primo aggiornamento del nuovo anno, pubblichiamo la mappa e la soluzione del gioco I-Xera, grazie al contributo di MarcoC (Xandra).

Normalmente non pubblichiamo mappe disegnate a mano, per motivi di leggibilità delle mappe stesse. Per chi volesse contribuire mappe dei giochi, chiediamo che siano realizzate a partire da screenshot (o, nel caso delle adventure testuali, disegnate al computer). Nel caso specifico di I-Xera, però, abbiamo notato sia alcune anomalie nel modo in cui la mappa è costruita (in particolare le scale ascendenti e discendenti risultano sfasate tra una locazione e quella adiacente in verticale), sia alcuni particolari (come la scelta dei toni di grigio per certi elementi di gioco che sarebbe stato bene risaltassero meglio) che ci hanno fatto dubitare che tutti i nostri lettori trovino realmente più comodo consultare la mappa basata su screenshot. Perciò in via eccezionale pubblichiamo, unitamente a una versione basata su screenshot, anche la mappa disegnata, fornitaci da Xandra. In questo modo speriamo di non scontentare nessuno dei nostri lettori.

Senz'altro indugio, tanto chi non avesse ancora avuto il piacere di provare questo gioco, quanto chi avendolo provato si fosse finora arreso, può dirigersi alla scheda del gioco e soddisfare la propria sete di completamento di giochi. Buon divertimento!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
19 Visitatori, 1 Utente
eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ruba e Fuggi
"Si impersona un ladro che deve svaligiare una serie di banche. In ogni livello questo deve aprire almeno tre casseforti trovandone la combinazione. Nemici del nostro sono raggi laser, pavimenti elettrici e letali nuvole con saette. Platform ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Lo schermo del C64 e il raster
"Ciao, Se dai un'occhiata al disassemblato delle ROM noterai, che la routine puntata a $ff48 è proprio quella vettorizzata in $fffe-$ffff, quindi il jitter all'ingresso di questa routine si calcola sottraendo al numero di cicli calcolati ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus