News Completa

Mega aggiornamento - Super Floppy 64

Autore: Raffox - Pubblicato il 03 agosto 2020

In questi giorni ci siamo dedicati all'aggiornamento della collana "Super Floppy 64". La troverete molto arricchita rispetto a prima e, proprio in virtù della mole di materiale aggiunto, lasciamo a voi il piacere di consultarla e scoprire le novità. Ciò è stato possibile grazie all'intervento di Manik e pinoTT i quali ci hanno inviato dump e scansioni in abbondanza. In un paio di circostanze è stato necessario l'intervento di Flavioweb per aggiustare piccole imperfezioni di funzionamento dei dump. Osservando gli articoli pubblicati all'interno degli opuscoli abbiamo appreso che, a partire dal numero 5 del 1989, l'editore abbandonò il supporto cartaceo, riducendolo a sole quattro pagine. L'iniziativa fu giustificata dalla volontà di rispettare maggiormente l'ambiente e allo stesso tempo ridurre lo spreco di carta. Da quell'uscita in poi gli articoli sarebbero stati consultabili in formato digitale direttamente dal floppy disk. Ulteriormente, fu deciso di inserire una protezione software anti pirateria, al fine di ostacolare la copia abusiva dei contenuti proposti. Decisione questa che lascia piuttosto perplessi, in considerazione del fatto che molti dei programmi e tutti i giochi pubblicati in ciascun numero erano essi stessi copie piratate degli originali. Meglio sorvolare... Ringraziamo Manik e pinoTT per il materiale fornito. Ringraziamo anche Flavioweb per l'aiuto tecnico e come sempre, auguriamo a tutti buon divertimento!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
25 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Age of Heroes, The
"Sicuramente non il più raffinato titolo Icon64, The Age Of Heroes soffre in primis di una semplificazione troppo marcata del concetto alla base di RASTAN. Intendiamoci, fosse uscito sul finire degli anni 80 sarebbe stato un vero miracolo, ma la ..."
leggi »
- Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"@AZ thanks for your words. There is no code inside the EPROM 2716, it was used to transcode the high address bits from the linear TV scan format, to the high resolution (non linear) 40x25 (x8) bitmap VICII memory organization. Otherwise it is ..."
- Scritto da mces
RetroCampus