News Completa

Scansioni - Tutto Commodore 34... l'ultimo!

Autore: Raffox - Pubblicato il 01 luglio 2020

Ed eccoci giunti al fatidico giorno in cui, con grande soddisfazione e anche un pizzico di orgoglio, possiamo annunciare il completamento della collana "Tutto Commodore". Grazie all'aiuto conclusivo di Ready. abbiamo inserito in archivio le scansioni dell'opuscolo allegato all'uscita numero 34. Ora, oltre al dump di tutti i floppy disk, sono disponibili anche le scansioni di tutti i libretti allegati a ciascuna uscita. Ci sono voluti anni, letteralmente, per poter giungere a questo traguardo. Il perseverante impegno profuso nel reperire le 37 pubblicazioni di Tutto Commodore è stato finalmente ripagato. Dobbiamo ringraziare tutti gli amici che ci hanno aiutato nel corso del tempo, fornendoci di volta in volta materiale prezioso. Ultimo ma non ultimo ringraziamo Ready. il quale ha avuto l'onore e l'onere di fornirci anche queste ultime scansioni.

Parlando invece di videogiochi Made in Italy, abbiamo il piacere di segnalarvi la recente pubblicazione di Othello Revenge, un boardgame programmato da Matteo Angelini, già autore anche di 4 A Win (un Forza 4 ben congegnato). Othello Revenge consiste in una versione adeguatamente curata del noto gioco Othello. L'aspetto forse più interessante, a parte la grafica e la musica ben fatte, è l'algoritmo di calcolo dell'A.I. che, se si sceglie di giocare contro il computer selezionando la difficoltà più elevata, può impiegare anche 10 minuti per determinare la contromossa più adeguata. Ciò perché l'A.I. cerca di scegliere la mossa migliore anche in base alle probabili mosse successive del giocatore. Bisogna dire che Matteo Angelini si è impegnato non poco anche nella realizzazione di questo suo secondo game. Complimenti!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
21 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Atic Atac
"Finalmente i fan del Commodore 64, trentasette anni dopo la pubblicazione su Spectrum di questo classico della Ultimate dei fratelli Stamper, hanno l'opportunità di poterlo provare sul loro home computer preferito. Si nota subito l'enorme cura ..."
leggi »
- AggRoger
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus