Commodore 64
Pannello Utente
722 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

News Completa [News ID:1180]

Dump - Amico Bit 4 e giochi Made in Italy

📅 03 marzo 2019 🤵 Raffox

Amico Bit è una piccola raccolta di solo cinque pubblicazioni, caratterizzata dalla presenza di videogame Made in Italy originali, oltre che da un corso di programmazione BASIC piuttosto ben curato. Grazie alla collaborazione di Giuseppe di Lillo, il quale ci ha gentilmente fornito il dump della cassetta numero 4, completiamo la raccolta per quel che concerne le cassette. Speriamo di poter completare anche la collezione di opuscoli allegati alle pubblicazioni di questa collana, piuttosto difficili da recuperare... ma non ci arrendiamo. Grazie a Giuseppe per la gentile e generosa collaborazione!

Rimanendo nell'ambito del nostro progetto Software Made in Italy, abbiamo aggiunto al database dei giochi tre titoli realizzati da Francesco Milioni negli anni d'oro del Commodore 64: Reversi (pubblicato all'interno della pubblicazione Commodisk 36), Memo e Flock rimasti inediti. 


Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink