News Completa

Giochi Made in Italy/3 - 50

Autore: Roberto - Pubblicato il 18 novembre 2018

Eccoci giunti al terzo aggiornamento dedicato ai giochi Made in Italy.

Dopo gli update di Aprile e Agosto (25 e 30 giochi, rispettivamente), questa avrebbe dovuto essere, nelle nostre intenzioni, l'iniezione conclusiva. Quella, cioè, che avrebbe messo in pari il nostro database con la produzione emersa sino a oggi. Ebbene non sarà questo il caso perché come spesso accade, ci si accorge in divenire che qualcosa è sfuggito.

Ne riparleremo dunque nel 2019 con ulteriori integrazioni, nel frattempo scopriamo ben 50 titoli italiani che portano il totale a 751.

Sappiamo bene che spesso la qualità dei giochi non rispecchia i massimi livelli ottenibili sul Commodore 64 ma si tratta di un'operazione che riteniamo preziosa dal punto di vista prettamente documentale. 

Parallelamente cercheremo di integrare e aggiornare anche le schede dei giochi già presenti, come nel recente caso di Retee! Infatti è nostra intenzione proporre le scansioni dei box, dei manuali dei giochi e delle rispettive copertine, le soluzioni nel caso delle Avventure Testuali, mentre il dump (.TAP e .G64 idealmente) quando possibile sarà relativo alla versione originale del gioco invece della "solita versione" crackata. Per questo contiamo sul supporto di tutti: se disponete di tali risorse contattateci per concordare insieme le modalità di pubblicazione.

Ma ecco i 50 "nuovi" giochi italici da spulciare in questa domenica di novembre: 

Giochi Made in Italy 18 Novembre

Per sostenerci e comunicarci il vostro fondamentalissimo (!) gradimento commentate e votate con gioia e letizia. Non sarà facile, ce ne rendiamo conto, trattandosi di titoli dimessi e oscuri, appartenenti al sottobosco più occulto e forse ombroso ma la classifica dei giochi italiani langue con solo 47 titoli nella top 100, causa mancanza di voti!

Buona domenica e a presto con ulteriori aggiornamenti in altri ambiti del sempre affascinante Commodore 64!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
22 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Chain Reaction
"Inviato in una centrale nucleare caduta vittima di un sabotaggio da parte di una organizzazione criminale, occorre smaltire diciotto barre radioattive, in un tempo massimo di trenta minuti, buttandole una ad una, in un cratere posto al centro ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Hi to all C64ers out there! @mces Τhat was an excellent project my friend especially the implementation of DMA .Your project had also some code running on 2516 eprom I suspect? Congratulation once again and sorry for writing in English ,I ..."
- Scritto da AZ
RetroCampus