News Completa

Articolo - Riparazione di un TAP: un caso pratico

30 luglio 2018 Raffox

Recentemente fab ci ha aiutati a recuperare un file TAP alquanto danneggiato, ottenuto dal dump della cassetta Epic 3000 numero 6. Alla luce di ciò, abbiamo pensato di chiedergli di descriverci il modo in cui è riuscito in questa impresa... e ne è venuto fuori un articolo interessante. I contenuti di questa disamina sono particolarmente indicati per i più esperti smanettoni, per intenderci quelli che masticano linguaggio macchina come se fosse un chewing gum al gusto cola. Ciò nonostante, siamo alquanto sicuri che la lettura dell'articolo "Riparazione di un TAP: un caso pratico" risulterà interessante (e illuminante) anche per tutti gli utenti meno pratici di bit e byte, curiosi di conoscere aspetti tecnici comunemente poco trattati. Ringraziando Fab per aver condiviso con noi preziose informazioni, auguriamo una piacevole lettura a tutti!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
525 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Deep, The
Questo gioco ha un grosso bug: al termine dell'ultimo livello previsto (mi pare il quarto), iniziava un nuovo livello con lo schermo completamente nero. Dal sonoro si capiva che il gioco continuava, ma impossibile proseguire e quindi niente "hall of ...
leggi »
mssmsoft
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink
Update cookies preferences