News Completa

Articolo - Rubicon rivelato

29 settembre 2017 Raffox

Uno dei videogame più protetti, se non addirittura il più protetto, è Rubicon. Ad oggi non era disponibile una versione disco adeguatamente sprotetta... ad oggi! Flavio Pasqualin (aka flavioweb), abile programmatore e cracker del gruppo italiano Hokuto Force, si è divertito a smantellare le molteplici routine di protezione inserite nel gioco. L'opera di reverse engineering è stata difficile, complicata... a tratti direi snervante. Abbiamo pensato di documentare il modus operandi di Flavio in un articolo ad hoc. I contenuti sono indubbiamente complessi, rivolti per lo più a utenti esperti di Assembly e tecniche di sprotezione. Però riteniamo possa risultare di grande interesse anche ai meno esperti desiderosi avere una percezione, seppur blanda, di quali sono alcune delle tecniche di protezione e di cracking adottate su Commodore 64. Buona lettura... e buon cracking!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
536 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Deep, The
Questo gioco ha un grosso bug: al termine dell'ultimo livello previsto (mi pare il quarto), iniziava un nuovo livello con lo schermo completamente nero. Dal sonoro si capiva che il gioco continuava, ma impossibile proseguire e quindi niente "hall of ...
leggi »
mssmsoft
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink
Update cookies preferences