64 Personal Computer e C64: Corso di Basic e Geos
ingrandimento disponibile Copertina: 64_personal_computer_e_c64.jpg
Editore Gruppo Editoriale Jackson
Autore/i Clive Prigmore
Data Pubbl. 1987
Pagine 426
Formato 21 cm.
Inserito il 04 dicembre 2008
Crediti lodger (scansioni)
Scansioni Scarica
Dimensione: 41566 Kb.
Software Non Disponibile.

Descrizione & Note


Dalla quarta di copertina:

Il testo è rivolto ai nuovi acquirenti del C64 che necessitano di una conoscenza approfondita sia del linguaggio Basic residente, sia del nuovo sistema operativo Geos con cui la Commodore ha recentemente rilanciato il C64. Infatti questo sistema permette di trasformare il C64 in un macchina particolarmente studiata sulle esigenze dell'utente, il cui uso non richiede alcuna conoscenza informatica preliminare. essendo stato progettato per risultare pratico e immediato. Tuttavia la disponibilità di pacchetti software di cosi semplice utilizzo, non rende inutile la conoscenza del Basic che, restando uno dei più usati linguaggi di programmazione, risulta essere tuttora uno strumento insostituibile per comunicare con il calcolatore.

Il libro risulta diviso, data la diversa peculiarità degli argomenti, in due parti nettamente distinte tra loro, tali da rendere la loro lettura indipendente l una con l'altra La prima, relativa al linguaggio Basic, affronta le problematiche tipiche della programmazione in modo da far maturare nel lettore la sensibilità necessaria a stendere un programma che vada aldilà del banale Per questo, oltre a spiegare minuziosamente il significato delle varie istruzioni Basic, si è fatto ricorso ad un gran numero di esempi che forniscono al lettore gli strumenti per ricorrere, di volta in volta, alle istruzioni più adeguate per risolvere un dato problema. Ogni unità del corso è completata da interessanti esercizi che permettono di valutare l’apprendimento conseguito.

La seconda parte è interamente dedicata all'illustrazione del Geos e delle sue applicazioni GeoWrite e GeoPaint, applicazioni interessantissime per la facilità con cui è possibile redarre documenti o disegni. Viene trattato nel dettaglio l’uso dei vari strumenti disponibili ponendo sempre l'accento sugli aspetti che possono risultare meno chiari o immediati.

L. 45.000
Cod 548B
ISBN 88-7056-255-7

Commodore 64
Pannello Utente
26 Visitatori, 3 Utenti (1 Nascosti)
Raffox, eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Game Over
"Effettivamente, quello che ricordo maggiormente di questo gioco, è la pubblicità che al tempo vedevo su Zzap! Non poteva non colpire la bellissima illustrazione di Luis Royo, dove compariva una sensualissima principessa Gremla. Effettivamente ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus