Editore | JCE (Jacopo Castelfranchi Editore) |
Autore/i | Tim Hartnell, Robert Young |
Data Pubbl. | 1984 |
Pagine | 143 |
Formato | 21 x 14.5 cm |
Inserito il | 04 dicembre 2008 |
Crediti | TurboTape (Dump), Raffox (Scansioni) |
Scansioni |
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Software |
Scarica Come Programmare il tuo Commodore 64
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Descrizione & Note
Dalla quarta di copertina:
Tim Hartnell, uno dei più esperti autori di computer, ha raccolto in questo volume, oltre 50 esempi applicativi di routines e programmi di giochi, matematica, utilità e musica i più interessanti dei quali sono riportati su cassetta.
Oltre ai programmi, troverete decine e decine di consigli che vi permetteranno di avvicinarvi in modo divertente all'affascinante mondo dell'informatica.
In questo libro infatti, sono esposte le cose fondamentali per l'uso e la programmazione in BASIC del COMMODORE 64, scritte in forma chiara ed esauriente.
In più vi potrete avvalere della cassetta software per un più rapido apprendimento delle tecniche di programmazione.
Dopo aver letto questo libro, sarete in grado di impressionare gli amici per la vostra abilità, insegnare ai vostri figli e creare da soli, programmi in BASIC di utilità e svago.
Titolo completo:
Come programmare il tuo Commodore 64: indispensabile per chi non ha mai programmato in Basic e vorrebbe farlo in pochissimo tempo.
Sommario:
INTRODUZIONE
CAPITOLO 1 IL COMMODORE 64.............................9
CAPITOLO 2 COME STAMPARE SULLO SCHERMO................15
CAPITOLO 3 COME MODIFICARE LE RIGHE DI UN PROGRAMMA...23
CAPITOLO 4 IMPARIAMO A PROGRAMMARE....................33
CAPITOLO 5 IL PRIMO VERO PROGRAMMA....................39
CAPITOLO 6 I SALTI POSSIBILI IN UN PROGRAMMA..........51
CAPITOLO 7 ELABORAZIONE DI PROGRAMMI..................59
CAPITOLO 8 GLI OPERATORI RELAZIONALI..................73
CAPITOLO 9 DUE GIOCHI E UN TEST.......................79
CAPITOLO 10 LE STRINGHE................................93
CAPITOLO 11 I COMANDI READ DATA E RESTORE............. 105
CAPITOLO 12 CREIAMO LA MUSICA......................... 107
CAPITOLO 13 GLI ARRAYS................................ 117
CAPITOLO 14 PROGRAMMI DI RELAX........................ 123
APPENDICI
I SIMBOLI MATEMATICI......................133
COME PRENDERSI CURA DEI DISCHI............133
GLOSSARIO DI PAROLE DEL COMPUTER..........134